Home Videogiochi Metro 4: dopo l’invasione della Russia in Ucraina, 4A ha cambiato la storia del gioco

Metro 4: dopo l’invasione della Russia in Ucraina, 4A ha cambiato la storia del gioco

0

In concomitanza con il 15esimo anniversario dell’uscita di Metro 2033, avvenuta il 16 marzo 2010 in Nord America, lo sviluppatore della serie 4A Games ha condiviso un nuovo aggiornamento sul prossimo capitolo, rivelando di aver cambiato la storia del gioco a seguito dell’invasione russa del suo paese.

In una dichiarazione pubblicata sul suo sito web ufficiale, il team ha ammesso di aver attinto alle sue esperienze in Ucraina negli ultimi anni per creare una storia più oscura:

Mentre l’arte diventava vita per molti dei nostri sviluppatori in Ucraina, abbiamo attinto a quell’esperienza vissuta per creare una storia ancora più oscura, quei temi già presenti in Metro stanno diventando sempre più evidenti e importanti.

Lavorando insieme al romanziere Dmitry Glukhovsky, i temi “duri, politici e anti-guerra” della serie continueranno. “Dmitry si è sempre espresso contro la guerra in Ucraina fin dall’inizio, una decisione coraggiosa per qualsiasi russo, che lo ha visto condannato al carcere (in contumacia), e siamo orgogliosi di averlo come amico e co-creatore mentre raccontiamo insieme questo prossimo, e mai così rilevante capitolo di Metro”.

4A Games ha sia il prossimo capitolo di Metro che una nuova IP in produzione, e sta lavorando attraverso “attacchi missilistici, sirene antiaeree e terrore che continua a piovere sull’Ucraina” per completarli. Lo studio aggiunge che è probabilmente al sicuro, ma desidera gestire le aspettative in merito alla presentazione completa del prossimo gioco di Metro.

Il team afferma “sarà pronto quando sarà pronto, e non vediamo l’ora che lo vediate”, lasciando intendere che l’annuncio non è proprio dietro l’angolo.

Nel frattempo, ecco La Quimera, esplosivo shooter sviluppato dal team un tempo noto come 4A Games Ukraine.

Fonte

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

recensione metro exodus

Metro festeggia 15 anni e regala un capitolo della serie su Steam!

Il 2024 si è chiuso con una nota positiva per Vertigo Games....

recensione metro exodus

Metro Awakening | Trofei

Conqueror Unlocked all Trophies. Locked and Loaded Go out on a mission...

Metro Awakening: rivelata la data di lancio durante lo State of Play di settembre 2024

Durante lo State of Play del 25 settembre 2024, Deep Silver ha...

recensione metro exodus

4A Games sarà presente alla Gamescom: novità su Metro 4 in arrivo?

Come ben sappiamo, 4A Games ha diffuso qualche mese fa i primi...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425