Home Videogiochi News La conferma di Rockstar: GTA 5 next-gen avrà update esclusivi

La conferma di Rockstar: GTA 5 next-gen avrà update esclusivi

Non è un mistero che Rockstar Games intenda puntare ancora per alcuni anni su GTA Online, che a distanza di 8 anni dall’uscita continua a macinare numeri impressionanti. Quel che scopriamo oggi è che a tenere alto il nome della serie saranno soprattutto le versioni next-gen.

Grand Theft Auto V è in arrivo su PlayStation 5 e Xbox Series X|S entro la fine dell’anno, e riproporrà, di nuovo, il kolossal open world di Rockstar Games con nuove feature, miglioramenti grafici e tecnici, e molto altro ancora. Il reveal completo di questa nuova versione di GTA 5 potrebbe avvenire durante la tanto chiacchierata PlayStation Experience, di cui però non abbiamo ancora la certezza.

Quello che molti sospettavano è stato ufficializzato da poco dalla stessa Rockstar Games, e cioè che GTA Online su console next-gen avrà alcuni update esclusivi.

Una mossa che non è certo inedita e che non sorprende più di tanto; in occasione del passaggio di GTA V da PS3/Xbox 360 a PS4/Xbox One, venne annunciato, alcuni mesi dopo, che gli update per le console di vecchie generazione sarebbero cessati in favore di un supporto totalmente dedicato agli hardware più recenti.

La stessa cosa, insomma, accadrà anche con il passaggio a PS5 e Xbox Series X|S: le console next-gen avranno alcuni update esclusivi, anche se altri aggiornamenti saranno garantiti anche per PS4 e Xbox One.

Quando GTA Online verrà lanciato su PlayStation 5 e Xbox Series X|S entro la fine dell’anno, alcuni veicoli potranno essere aggiornati con tutti i nuovi miglioramenti della velocità e altro ancora. Questi aggiornamenti speciali saranno disponibili solo sulle versioni PS5 e Series X|S di GTA V: resta sintonizzato per ulteriori dettagli.

I giocatori sulle precedenti console non dovrebbero quindi temere di fare la stessa fine degli utenti PS3 e Xbox 360, almeno per il momento. Il supporto continuerà, ma gli utenti su next-gen godranno di bonus extra.

Vi ricordiamo inoltre che GTA Online, che sarà lanciato anche come contenuto standalone, sarà disponibile gratuitamente per tutti gli abbonati a PlayStation Plus su PS5. Qui trovate maggiori dettagli.

Per quanto riguarda il futuro del franchise, GTA 6 è certamente in sviluppo, anche se per il momento Rockstar Games ha diffuso una sola informazione ufficiale in merito – e non ce ne aspettiamo altre per almeno un paio d’anni. I responsabili dello studio, inoltre, non hanno escluso la possibilità di vedere un giorno GTA San Andreas Remastered, anche se per ora si tratta solamente di ipotesi.

https://twitter.com/RockstarGames/status/1416789875056074766

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

%s Commento

  • Bellissimo articolo, comunque spero che sistemino tutti i glitch presenti come god mode e altre cose che rovinano il gioco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425