Home Videogiochi News La fiducia dei fan PlayStation in Hermen Hulst sta vacillando pericolosamente

La fiducia dei fan PlayStation in Hermen Hulst sta vacillando pericolosamente

1

Non sappiamo se questo crollo di popolarità porterà a risvolti di qualche tipo, ma certo Hermen Hulst non sta passando un buon periodo.

È passato un po’ di tempo da quando Jim Ryan si è dimesso da capo della sezione PlayStation, mentre Hermen Hulst, ex di Guerrilla Games, è rimasto a capo dei PlayStation Studios, ossia a dirigere tutte le operazioni degli studi first party della compagnia. Oggi è anche co-CEO di PlayStation insieme a Hideaki Nishino.

Il problema però è che se già Hulst non godeva di grande popolarità, i recenti avvenimenti tra la follia produttiva di Concord, la scelta di cancellare vari giochi in sviluppo e il recente annuncio di PS5 Pro senza giochi da mostrare stanno abbassando ulteriormente il grado di fiducia dei fan nei suoi confronti.

Il noto Pyo su X ha recentemente condiviso i nuovi dettagli emersi su Concord. Le nuove informazioni rivelano che Concord era un progetto molto amato da Hulst, e così ha approfittato della situazione nel thread per generare un sondaggio chiedendo ai fan se hanno fiducia in lui.

I risultati, per quanto circoscritti a una piccola base (circa 11.500 votanti, che comunque sono un buon campione), sono importanti: quasi il 90% del fandom afferma di non avere fiducia in Hermen Hulst come attuale capo di PlayStation Studios.

Come dicevamo in apertura, non è difficile capire il perché di tali posizioni, considerando ad esempio la recente scoperta del budget stellare di Concord – è costato più di Marvel’s Spider-Man 2, considerato oggi il gioco di maggior successo della line up di PlayStation 5. Parliamo di un titolo che è stato cancellato dall’esistenza in appena due settimane, e che non sappiamo se e quando tornerà.

Quel che è chiaro è che PlayStation deve riabilitare la sua immagine dopo un anno molto difficile – le prossime remastered, già anticipate da alcuni leaker, non promettono bene in tal senso. L’ultima volta che abbiamo visto Hulst è stata in compagnia di Hideo Kojima, per annunciare il suo prossimo grande progetto per PlayStation dopo Death Stranding 2, Physint.

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Cosa possiamo aspettarci dal 2026 di Sony e PS5

Una carrellata di pensieri e considerazioni su quello che potrebbe essere il...

La top 5 dei più giocati su PlayStation e Xbox nel 2025 in USA: domina Fortnite

Titoli troppo grossi, o mancanza di concorrenza efficace? Mat Piscatella, attraverso i dati...

“L’industria ha perso il senso del divertimento” l’allarme dell’ex boss PlayStation

La strada attuale dell’industria videoludica è sempre più difficile da decifrare. Superata...

PlayStation Blog Awards: Ghost of Yotei è il Gioco dell’Anno per gli utenti

Anche il PlayStation Blog ha svelato i vincitori della propria iniziativa annuale...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425