Siamo pur sempre nel campo dei rumor, ma vi invitiamo a non proseguire nella lettura se non volete rischiare di incorrere in spoiler.
Un nuovo leak sul prossimo capitolo principale della saga di Pokémon, quello che inaugurerà la Generazione 10 dei mostri giapponesi, è emerso online, rivelando potenzialmente l’ambientazione del gioco.
Ci sono buone notizie per alcuni fan, e pessime per altri. Per quanto riguarda il leak in sé, arriva da Centro Leaks, una fonte molto affidabile e costante quando si tratta di Pokémon. E, per l’appunto, l’ambientazione potrebbe lasciare qualche malumore tra i giocatori in attesa.
Sulla piattaforma social X, Centro Leaks riporta che Pokémon Gen 10, in fase di sviluppo presso il solito GameFreak con il nome in codice Gaia, sarà ambientato nelle Cicladi. Ovviamente, questo non è letterale, ma piuttosto significa che l’ambientazione sarà basata e ispirata alle Cicladi, un gruppo di isole della Grecia, proprio come Pokémon Scarlatto e Violetto erano ispirati alla Penisola Iberica.
Di conseguenza, la mappa sarà piena d’acqua, il che a sua volta implica molti spostamenti via acqua. Resta da vedere come questo verrà realizzato, perché gli spostamenti via acqua sono un punto di discussione per molti fan dei Pokémon, ma non si esclude che questo nuovo capitolo, che presumibilmente sarà di nuovo open world, avrà nuove meccaniche legate all’esplorazione.
Get ready for an oceanic adventure 🏝️
It’s true, we can confirm that Pokémon Gen 10, codenamed Gaia, will take place in the Cyclades!
The game is planned for release next year exclusively for Switch 2 🛴 pic.twitter.com/zU9Dmm2U9u
— Centro LEAKS (@CentroLeaks) April 25, 2025
Per quanto riguarda le Cicladi, si tratta di un insieme di circa 30 isole greche nel Mar Egeo. A tal proposito, Pokémon Gen 10 sarà apparentemente vagamente collegato alla Grecia, il che a sua volta potrebbe ispirare alcuni Pokémon, inclusi quelli leggendari.
Detto questo, ricordate che questo è solo un report, non un’informazione ufficiale. Pertanto, è da prendere con le pinze.
Il nuovo capitolo principale si farà comunque attendere almeno fino al 2026: quest’anno, come sappiamo, il franchise tornerà con Leggende Pokémon Z-A.
Scrivi un commento