Switch 2 sta vendendo come il pane, ma l’ex presidente di Nintendo of America Reggie Fils-Aimé ammette che la line up di giochi della nuova console del 2025 lo aveva inizialmente lasciato un po’ perplesso.
In una nuova intervista con The Game Business, Fils-Aimé ha espresso le sue considerazioni sul primo anno di giochi per Switch 2, affermando: “Da un punto di vista commerciale, quando ho visto per la prima volta quella line-up, mi sono un po’ grattato la testa”.
Non è certo che Switch 2 sia rimasto senza giochi quest’anno, ma molti di essi, come Leggende Pokémon: ZA e l’imminente Metroid Prime 4: Beyond, non sono esclusivi della console di attuale generazione, ma sono apparsi anche su Switch 1. Per quanto riguarda le esclusive, finora abbiamo avuto Mario Kart World e Donkey Kong Bananza come protagonisti principali, e ora è in arrivo Kirby Air Riders poco dopo il recentissimo Hyrule Warriors: L’era dell’esilio.
L’ex boss di Nintendo of America ammette però di essere rimasto soddisfatto dalle riedizioni di alcuni giochi Switch 1, come i due Zelda Breath of the Wilds e Tears of the Kingdom:
Certamente, quello che ho sottovalutato sono stati i contenuti migliorati per Nintendo Switch 1, che ritengo siano stati interessanti. I contenuti gratuiti inclusi nell’abbonamento a Nintendo Switch Online, credo, abbiano contribuito in parte a dare slancio al gioco. E poi, certamente, [Donkey Kong] Bananza è stato un fattore chiave per loro.
Scrivi un commento