Home Videogiochi News Gli sviluppatori di Lies of P ringraziano Xbox Game Pass: “Un ottimo risultato”

Gli sviluppatori di Lies of P ringraziano Xbox Game Pass: “Un ottimo risultato”

1

In un’intervista con GameRant, il director di Lies of P Jiwon Choi ha spiegato in dettaglio come il team abbia tratto vantaggio dal lancio simultaneo su Xbox Game Pass.

Lies of P è stato uno dei titoli più sorprendenti di questo 2023. Il gioco, che ha anche vinto nella nostra categoria di Miglior Direzione Artistica ai UAGNA AWARDS 2023, integra l’atmosfera oscura di Bloodborne con la classica storia di Pinocchio. I giocatori hanno amato alla follia questa incredibile produzione di Neowiz che, come rivelano gli sviluppatori, ha giovato del lancio al day one anche su Xbox Game Pass.

Contrariamente a quanto affermano altri sviluppatori, infatti, Choi ritiene che l’arrivo di Lies of P su Game Pass sia stato enormemente positivo, perché ciò ha consentito al titolo di avere una vasta community sin da subito che si è appassionata in poco tempo alle vicende del burattino.

Il risultato, dice Choi, è un numero enorme di giocatori:

Il team Xbox ha condotto un’ampia gamma di campagne di marketing per Lies of P, e non posso rivelare qui il numero esatto, ma un numero enorme di giocatori ha giocato al nostro gioco tramite Xbox Game Pass. Credo che entrambe le parti abbiano ottenuto un ottimo risultato da questa collaborazione.

Choi non ha potuto rivelare un numero esatto di giocatori per gli abbonati a Xbox Game Pass, ma è abbastanza chiaro che Round8 e Neowiz siano rimasti molto contenti del risultato, e ora si preparano a trasformare questa nuova IP in un franchise. 

Neowiz ha già annunciato DLC (ecco le prime immagini) e un sequel di Lies of P. In questo speciale, abbiamo parlato del finale del gioco, approfondendo considerazioni e supposizioni sui futuri contenuti legati al gioco o al suo prossimo capitolo.

Lies of P è disponibile su PS5, Xbox Series X|S, PS4, Xbox One, PC. Ecco la recensione del gioco.

Fonte

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Neowiz continua a lavorare sul futuro: in sviluppo cinque giochi, incluso il sequel di Lies of P

Neowiz ha lanciato Lies of P nel 2023 ottenendo un successo travolgente...

Il Director di Lies of P: “Non vi deluderemo con il seguito”

Che FromSoftware domini il genere dei Soulslike non è certo un segreto:...

Neowiz al lavoro su cinque nuovi giochi, tra cui il seguito di Lies of P

Nel suo ultimo resoconto finanziario, il publisher e sviluppatore sudcoreano Neowiz ha...

Lies of P: il DLC spinge le vendite ai massimi storici, Neowiz festeggia un anno da record

Uscito senza far troppo rumore nel 2023, Lies of P si è...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425