Lords of the Fallen - Recensione
Home Videogiochi News Lords of the Fallen è ancora in negativo: il gioco non ha ancora coperto i costi di sviluppo

Lords of the Fallen è ancora in negativo: il gioco non ha ancora coperto i costi di sviluppo

Lords of the Fallen ha recentemente raggiunto un importante traguardo, superando quota 5,5 milioni di giocatori. Un risultato di rilievo, che però non è ancora sufficiente a coprire completamente i costi di sviluppo e marketing sostenuti dallo studio CI Games.

A confermarlo è stato il CEO di CI Games, Mark Tyminski, che, a breve distanza dall’annuncio dei 5,5 milioni di giocatori, ha dichiarato: “Il break even è molto vicino!”. Il tono è positivo, ma la precisazione suggerisce che il titolo non abbia ancora raggiunto il punto di pareggio, ovvero il momento in cui le entrate coprono tutti i costi sostenuti.

Un dato che colpisce, considerando che Lords of the Fallen è stato presentato come una produzione di fascia intermedia tra un tripla A e un AA, con costi presumibilmente più contenuti rispetto ai blockbuster del settore. Secondo un report del 2023, il budget complessivo del progetto si aggirerebbe intorno ai 77 milioni di dollari (pari a circa 281 milioni di złoty polacchi).

L’ampia base di giocatori, quindi, potrebbe non corrispondere direttamente alle copie effettivamente vendute. Considerando un prezzo medio tra i 60 dollari e i 70 euro, è possibile che il titolo non abbia ancora superato i 2,5 milioni di copie acquistate. Da non sottovalutare inoltre i costi di gestione post-lancio, inclusi aggiornamenti e supporto, come dimostrato dal recente lancio della versione 2.0 del gioco, che introduce modalità cooperativa online e altre novità.

Resta aperto l’interrogativo sul futuro economico del progetto, mentre si attendono nuovi dettagli sull’annunciato sequel, Lords of the Fallen 2.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Donkey Kong potrebbe sbarcare al cinema grazie a Nintendo e Universal Pictures

Dopo il clamoroso successo di Super Mario Bros. – Il Film, capace...

Ghost of Yotei non entusiasma la community: troppo simile a Ghost of Tsushima?

Annunciato durante lo State of Play di PlayStation lo scorso anno, Ghost...

Licenziamenti: Microsoft nel mirino, ma Sony ha tagliato cinque volte di più

Microsoft ha recentemente annunciato il licenziamento di 9.000 dipendenti, accompagnato dalla cancellazione...

[RUMOR] Square Enix lavora anche al remake di Dragon Quest 7

Square Enix potrebbe averci preso gusto con le riproposizioni di Dragon Quest....

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425