Home Videogiochi Eventi Milan Games Week: PlayStation mette a disposizione le demo di Crisis Core REUNION, Street Fighter 6 e Forspoken!

Milan Games Week: PlayStation mette a disposizione le demo di Crisis Core REUNION, Street Fighter 6 e Forspoken!

Se siete in dubbio sul passare o meno dalla Milan Games Week quest’anno (i biglietti d’ingresso per sabato sono terminati) o se avete in programma di andarci ma non sapete con cosa intrattenervi, sappiate che PlayStation offre ai visitatori diverse postazioni per dilettarsi con alcuni titoli niente male.

Oltre a FIFA 23 di Electronic Arts, NBA 2K23 di 2K Games, Gotham Knights di Warner Bros. Interactive e Call of Duty: Modern Warfare 2, in fiera c’è la possibilità di testare con mano anche Crisis Core – Final Fantasy 7 – Reunion, in arrivo questo dicembre, e Forspoken, in arrivo invece a gennaio. Anche per gli amanti di Square Enix quindi l’offerta non è niente male. Street Fighter 6 di Capcom è inoltre giocabile dalle apposite postazioni della Milan Games Week.

Potrete provare questi titoli (preparatevi a fare la fila, soprattutto per Forspoken ma ne vale la pena) presso il padiglione 16, nella Gaming Zone offerta da Gamestop (al suo interno, oltre a PlayStation, troverete anche Nintendo e Bandai Namco).

Non esitate quindi a vestire i panni di Zack Fair se vi va (la demo termina con un boss molto interessante per testare il combat system) o di uno degli 8 lottatori disponibili per la demo di Street Fighter (potrete giocare anche in multiplayer locale con un amico).

La demo dell’atteso Forspoken sta attraendo il maggior numero di giocatori, incuriositi dalla nuova IP Square Enix: effettivamente, nonostante i numerosi trailer, provare il gioco in prima persona è il modo migliore per rendersi conto del feeling del titolo pad alla mano. Possiamo dirvi che, nonostante si tratti comunque di una demo limitata a una ventina di minuti di provato, visivamente il gioco si presenta molto bene sia dal punto di vista dell’ambientazione aperta che abbiamo potuto esplorare, sia per quanto riguarda gli effetti a schermo durante il combattimento. La cosa che più colpisce è la velocità e la dinamicità con le quali la protagonista Frey si muove per la mappa, così come la possibilità di schivare i nemici durante i combattimenti (il gioco è stato recentemente paragonato a Devil May Cry): il tutto è fluido, rapido e soddisfacente. Padroneggiare i movimenti e le mosse della ragazza è risultato davvero semplice grazie alle ruote dei comandi, anche se la situazione diventa facilmente caotica a causa della moltitudine di nemici e degli incantesimi scagliati.

Insomma, se avete tempo da dedicare a questi giochi, non esitate a provarli con mano durante la vostra visita alla Games Week! Qui di seguito trovate il programma completo della manifestazione.

Scritto da
Chiara Ferrè

Ciao, sono Chiara. Cresciuta a pane, Harry Potter e Final Fantasy, ho da sempre una grande passione per la narrazione in tutte le sue forme. Cerco campi di battaglia, magici cappelli, lucertoloni volanti. Ho una penna e non ho paura di usarla.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

4 anni fa usciva Call of Duty: Warzone! Ricordate i primi tempi di Verdansk?

Sembra ieri, e invece sono già passati ben 4 anni dall’uscita di...

Buon Mar10 Day! Da Nintendo le date di Luigi’s Mansion 2 e Paper Mario

Giornata molto speciale in casa Nintendo, che festeggia il Mar10 Day con...

I fan di Dragon Ball Xenoverse 2 salutano per l’ultima volta il maestro Akira Toriyama

La community di Dragon Ball: Xenoverse 2 ha deciso di omaggiare il...

NieR: nuovi manga e romanzi in uscita questo mese

Fan di NieR buone notizie, in uscita questo mese ci saranno nuovi...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425