Home Videogiochi News Minecraft – Ancora troppi bug dopo il test su PS4

Minecraft – Ancora troppi bug dopo il test su PS4

Minecraft, gioco sviluppato da Mojang, come saprete, ci permette di muoverci in una mappa praticamente infinita e creare oggetti utilizzando le materie prime che troviamo in giro per la mappa o addirittura sotto terra (legno, roccia, pietra rossa, oro, carbone e via dicendo). Il fulcro del gioco è quindi il crafting, cioè avanzare nella “storia” combinando degli oggetti per costruirne di nuovi.

Il gioco è stato rilasciato su PC nel “lontano” 18 Novembre 2011 mentre il 9 Maggio 2012 raggiunse Xbox360 e, un anno dopo Playstation 3.minecraft

Tuttavia poco tempo fa, era stato annunciato l’arrivo del gioco sulle console next gen (PS4 e Xbox One) e su PS Vita, entro la fine di Agosto 2014. Purtroppo però, fin dai primi momenti dello sviluppo, passato nelle mani di 4JStudios, la conversione si è rivelata più difficile del previsto. Le tre piattaforme erano infatti afflitte da molti bug e problemi tecnici che, in un primo momento, sembravano essere risolti. Purtroppo però, durante il test finale su Playstation 4, Minecraft non è risultato ancora pronto.

4JStudios si è messa subito al lavoro per risolvere la situazione ma, considerando che il mese di Agosto è quasi terminato, probabilmente ci sarà un rinvio del titolo. Al momento non si hanno notizie sulla situazione del gioco su Xbox One e PS Vita.

Restate su Uagna per nuove notizie in merito.

 

Scritto da
Marco "Bounty" Di Prospero

Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.

2 Commenti

  • Secondo me la 4j ce l’ha con la sony, anche Mine per ps3 è poco curato. Spero che almeno sulla vita va bene.

  • PERFAVORE VE LO CHIEDO IN GINOCCHIO DI DARMI UNA SOLUZIONE è da tipo 4 mesi che minecraft nn mi va ho la ps4 e ogni volta che provo a entrare mette la scritta bianca con : mojang studios, sullo schermo rosso vorrei ritornare a giocare nei miei mondi con amici pls datemi qualche soluzione 😩

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

8.1

[Recensione] Granblue Fantasy: Relink

Un po’ Genshin Impact, un po’ Monster Hunter, un po’ Final Fantasy,...

[Lista Trofei] The Oregon Trail

THE OREGON TRAIL Raccogli tutti i trofei INDEPENDENCE Raggiungi Independence BIG BLUE...

Grim Fandango – Il capolavoro di Tim Schafer in UE5: un video mostra le potenzialità

Ricordate Grim Fandango, il capolavoro di Tim Schafer? Qualcuno lo sta ricreando...

[Guida]Like A Dragon: Infinite Wealth – Quali opzioni scegliere all’appuntamento con Saeko?

Mentre Kasuga decide come prepararsi al meglio per il suo appuntamento in...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425