Home Videogiochi News Modern Warfare 2, lancio da guinness! Superato il record di MW3 del 2011

Modern Warfare 2, lancio da guinness! Superato il record di MW3 del 2011

Al netto di problemi e inconvenienti, che vanno da semplici bug fino al caos per le licenze di diverse mappe tra cui Breenbergh Hotel, Call of Duty: Modern Warfare 2 un gioco da guinnes dei primati.

È finalmente uscito MW2, il nuovo gioco sviluppato da Infinity Ward. Stando a quanto riportato da alcune recenti voci, MW2 avrà un ciclo vitale di due anni, e prossimamente sarà reso disponibile un pacchetto chiamato Greatest Hits contenente numerose mappe della storia di COD.

Nei giorni scorsi sono state già pubblicate due nuove patch, la 1.03 e la 1.04, che hanno aggiustato alcuni problemi e apportato migliorie. Per giocare online, serve come sempre scaricare questi update, ma non è tutto: se avete la versione fisica del gioco, vi aspetta un download mostruoso.

LEGGI ANCHE: MW2, le migliori armi per i primi giorni di gioco

Parlando delle vendite, le avvisaglie erano già tante nei giorni scorsi, quando Sony e Activision avevano parlato di un primo giorno da urlo, ma stando a quanto riportato poco fa, Call of Duty MW2 ha registrato un nuovo record per il franchise sparatutto dell’azienda americana.

In una nota pubblicata sul suo sito ufficiale, Activision ha infatti rivelato che Modern Warfare 2 ha sorpassato gli 800 milioni di dollari in appena tre giorni, superando il precedente record ottenuto da MW3 nel 2011 con 775 milioni nei primi 5 giorni dalla sua uscita. Per fare un confronto, ecco i titoli più redditizi al lancio del franchise di Call of Duty:

  1. Modern Warfare 2 (2022): Over $ 800 milioni nei primi 3 giorni
  2. Modern Warfare 3 (2011): $ 775 milioni nei primi 5 giorni
  3. Modern Warfare (2019): Oltre $ 600 milioni nei primi 3 giorni
  4. Modern Warfare 2 (2009): $ 550 milioni nei primi 5 giorni

I record ottenuti da MW2 di Infinity Ward non finiscono qui. L’azienda ha infatti rivelato che il gioco ha registrato il numero più alto di utenti collegati nel primo weekend nella storia del franchise.

Bobby Kotick, CEO di Activision Blizzard King, si è congratulato con gli sviluppatori e ha ringraziato i giocatori per l’enorme risposta positiva al lancio di Modern Warfare 2:

Grazie al nostro talentuoso team che ha creato la magia attraverso straordinari artisti e tecnologie, e alla community globale che trova gioia e legami nel franchise di Call of Duty. Questi record appartengono a loro.

Di fronte a questi numeri, è chiaro che ora Activision si aspetta un enorme risposta dal pubblico verso Warzone 2, la cui uscita è sempre più vicina. Il nuovo battle royale sarà lanciato in occasione della Stagione 1 di Modern Warfare 2.

https://twitter.com/charlieINTEL/status/1587417527566700544

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425