uagna sony
Home Videogiochi News Multa da 2 milioni di euro per Sony

Multa da 2 milioni di euro per Sony

Secondo quanto riportato da Ansa.it Sony sarebbe stata multata dall’Antitrust per una cifra pari a 2 milioni di euro. Il motivo riguarderebbe la mancanza di informarzioni esaustive sui costi da sostenere per giocare online su Playstation 4. Secondo l’Antitrust infatti, le confezioni dei giochi PS4 hanno informazioni troppo scarse, così come lo stesso Playstation Store durante la fase di acquisto.

 

 

Dal bollettino settimanale si legge infatti che “la casa produttrice ha posto in essere una condotta suscettibile di indurre in errore i consumatori a causa della carenza delle informazioni fornite sia sulla confezione della Playstation 4 che durante il processo di acquisto di videogiochi tramite Playstation Store in ordine ad un elemento rilevante delle caratteristiche dei prodotti, riguardante la necessità di dover sottoscrivere un abbonamento a pagamento per poter utilizzare la console e i videogiochi in modalità multiplayer online”. In altre parole la multa di 2 milioni di euro sarebbe da ricollegare alla poca chiarezza che Sony mostra ai propri utenti sui costi da dover sostenere per poter videogiocare online.

Si tratta di un provvedimento che, con ogni probabilità, obbligherà il colosso giapponese a correre ai ripari in termini di trasparenza ed informativa. E voi cosa ne pensate? Trovate che Sony conduca in errore i propri utenti durante gli acquisti?

Fonte

Scritto da
Marco "Bounty" Di Prospero

Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

4 anni fa usciva Call of Duty: Warzone! Ricordate i primi tempi di Verdansk?

Sembra ieri, e invece sono già passati ben 4 anni dall’uscita di...

Buon Mar10 Day! Da Nintendo le date di Luigi’s Mansion 2 e Paper Mario

Giornata molto speciale in casa Nintendo, che festeggia il Mar10 Day con...

I fan di Dragon Ball Xenoverse 2 salutano per l’ultima volta il maestro Akira Toriyama

La community di Dragon Ball: Xenoverse 2 ha deciso di omaggiare il...

NieR: nuovi manga e romanzi in uscita questo mese

Fan di NieR buone notizie, in uscita questo mese ci saranno nuovi...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425