Home Videogiochi News Naughty Dog conferma di essere al lavoro sul multiplayer di The Last of Us 2

Naughty Dog conferma di essere al lavoro sul multiplayer di The Last of Us 2

Purtroppo non abbiamo ancora una data di uscita per la modalità multigiocatore di The Last of Us: Parte II, tuttavia Naughty Dog ha voluto rassicurare i fan: lo sviluppo è ancora in corso.

Nella giornata di ieri si è tenuto il The Last of Us Day, una giornata speciale organizzata da Naughty Dog per celebrare il capolavoro del 2013 uscito originariamente su PS3.

Per celebrare l’evento, sono stati mostrati i primi nuovi ingressi nel merchandise, una splendida statua di Joel di Dark Horse, e soprattutto la prima foto ufficiale della serie TV The Last of Us realizzata da PlayStation Productions e HBO.

Con sorpresa da parte dei fan, non è stata svelata l’uscita della modalità Fazioni, che molti davano per scontato. Fortunatamente, comunque, abbiamo avuto un importante aggiornamento da parte degli sviluppatori tramite una lettera pubblicata sul sito ufficiale di Naughty Dog.

La modalità Fazioni di The Last of Us 2

Circa due anni fa, ben prima dell’uscita di The Last of Us: Parte II, Naughty Dog annunciò che il gioco avrebbe avuto solo una modalità single player al lancio, ma di essere al lavoro su quello che poteva essere definito come uno spin-off multiplayer in arrivo successivamente.

La modalità in questione, che forse sarà proposto anche come contenuto standalone, ricalcherà con ogni probabilità la modalità Fazioni già vista in The Last of Us, ma con alcune modifiche – i dataminer hanno recentemente scoperto ad esempio che potrebbe essere presente una particolare battle royale.

Dall’uscita di The Last of Us: Parte II, avvenuto a giugno 2020 su PS4, Naughty Dog non ha più fornito aggiornamenti sulla modalità multiplayer del gioco, questo almeno fino a poche ore fa.

Come dicevamo in apertura, non abbiamo ancora una data o una finestra di uscita per Fazioni, tuttavia Naughty Dog, in una lettera firmata dal Sr. Manager Communications Rochelle Snyder, ha svelato di essere ancora al lavoro sulla modalità multiplayer e che presto potremmo avere nuovi dettagli.

In breve, ci stiamo lavorando : vediamo i commenti della community mentre molti di voi chiedono a gran voce il multiplayer e desiderano aggiornamenti. Per ora, diremo che amiamo ciò che il team sta sviluppando e vogliamo dare loro il tempo di costruire il loro ambizioso progetto, riveleremo di più quando sarà pronto!

Una buona notizia quindi per coloro che aspettano Fazioni; Naughty Dog sta continuando a lavorare alla modalità (o al gioco, se sarà lanciato standalone), che servirà anche ad ampliare l’universo di The Last of Us.

The Last of Us 2 - Playstation 4
  • Uno dei franchise più famosi ed amati del mondo PlayStation con ottimi risultati di vendita in Italia
  • Sistema di gameplay rivoluzionato che rende ogni sfida, ogni scontro più realistico, coinvolgente ed appaga

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Xbox – Possibile uscita dal mercato Hardware, secondo gli analisti

Stando a quanto riportato da alcuni analisti, Xbox potrebbe uscire dal mercato...

Crash Team Rumble, la “Stagione 4” durerà… 25 anni??

Se avete paura di non riuscire a completare l’ultimo battle pass stagionale...

Princess Peach: Showtime! Disponibile da ora la demo del gioco

Invece che il solito platform, come lo fu Super Princess Peach per...

Hideaki Itsuno: “Il mio prossimo progetto potrebbe essere una nuova IP”

Itsuno, uno dei nomi storici di Capcom, ha stuzzicato i giocatori suggerendo...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425