Home Videogiochi News The Last of Us, Naughty Dog prepara uno spin-off multiplayer!

The Last of Us, Naughty Dog prepara uno spin-off multiplayer!

Solo pochi giorni fa, Naughty Dog aveva svelato che The Last of Us: Part II, fresco di annuncio della data di uscita, non avrà un comparto multigiocatore. Una scelta in controtendenza al primo capitolo, che su PS3 prima e PS4 poi con la remastered aveva proposto un interessante multiplayer PvP con un sistema di Fazioni.

The Last of Us Part II – Non ci sarà il multigiocatore

Questa scelta non è però solamente dettata dalla grande storia che Naughty Dog vuole raccontare con The Last of Us 2, che addirittura sarà venduto su due dischi Blu Ray come già accaduto in occasione di Red Dead Redemption II. Gli sviluppatori, infatti, si sono resi conto ad un certo punto dello sviluppo che sarebbe stato molto difficile riuscire a lavorare contemporaneamente a due progetti così ambiziosi – il single e il multiplayer, ovviamente.

Proprio per questo, Naughty Dog ha deciso di procedere in un modo differente, e per certi versi inaspettato. Mentre lo sviluppo di The Last of Us: Part II continua a gonfie vele in vista della data di uscita che si avvicina sempre di più, continuerà anche lo sviluppo di una modalità multigiocatore che però non sarà inserita nel gioco, ma verrà pubblicata come prodotto a sé.

Uno spin-off multigiocatore dell’universo di The Last of Us, insomma, che amplierà il concetto delle Fazioni già introdotto in occasione del primo capitolo. Da Naughty Dog, infatti, gli sviluppatori hanno specificato:

Alla fine proverete anche ciò che abbiamo in mente per l’online, ma non sarà parte di TLOU 2. Non sappiamo ancora quando e dove arriverà, ma ve ne riparleremo sicuramente quando sarà pronto.

Il messaggio dei creatori di Crash Bandicoot, Jak & Daxter e Uncharted è quindi chiaro: non vi basta un nuovo The Last of Us? Presto (?) ne arriverà anche un altro a sorpresa, incentrato sul multigiocatore.

The Last of Us: Part II sarà disponibile dal 21 febbraio 2020 in esclusiva PS4.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Persona 3 Reload: Scalare il Tartaro – Thebel | Guida

Durante il mese di aprile e l’inizio di maggio, in Persona 3...

Xbox Game Pass: i giochi della prima metà di marzo 2024

Microsoft ha annunciato i titoli che entreranno a far parte del servizio...

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425