Home Videogiochi News Naughty Dog vuole Jak & Daxter 4, ma attualmente non ci sta lavorando

Naughty Dog vuole Jak & Daxter 4, ma attualmente non ci sta lavorando

Incredibile ma vero, Naughty Dog non si è dimenticata dell’esistenza di Jak & Daxter nonostante anni di totale silenzio. Anzi, i creatori di Uncharted e The Last of Us hanno davvero il desiderio di tornare a lavorare sulla mitica serie.

Parlando durante una chat con Ted Price di Insomniac Games, in occasione della serie di Notebook della Academy of Interactive Arts & Science’s Game Maker, a Evan Wells è stato chiesto se Naughty Dog continua a ricevere richieste dai fan per un nuovo gioco di Jak & Daxter.

“In effetti,” risponde Wells. “Abbiamo avuto un paio di campagne su Twitter in cui le persone ci hanno twittato ogni singolo giorno [dicendo] ‘Voglio un nuovo Jak & Daxter, voglio un nuovo Jak & Daxter’, e non sono solo semplici 280 caratteri tweets, hanno meme Photoshop e tutto ciò che includono quotidianamente, e lo sforzo deve essere significativo.

“E odio dirglielo, ma non abbiamo Jak & Daxter qui in fase di sviluppo in questo momento.”

Dobbiamo mettere la croce sopra l’ipotetico Jak & Daxter 4? No, non ancora, perché lo stesso Wells ammette che Naughty Dog prova ancora amore per la serie e che vorrebbe lavorare a un nuovo capitolo, seguendo le orme proprio di Insomniac Games che è stata capace di proseguire (e con ottimi risultati, aggiungiamo) la longeva saga di Ratchet & Clank sin dai tempi di PS2.

Amiamo ancora i personaggi e vedo quello che voi ragazzi [di Insomniac] state facendo con Ratchet e questo mi fa desiderare che l’abbiamo fatto, e ne avremmo uno in fase di sviluppo, perché c’è ancora molto amore per Jak & Daxter in lo studio.

La saga di Jak & Daxter è ormai lontana dai nostri schermi da molto tempo. Se non consideriamo le due remastered del 2012 e 2017, non abbiamo tra le mani un nuovo gioco della serie da ben 12 anni.

Nel 2016 emersero in rete alcuni concept di Jak & Daxter 4, ma Naughty Dog raffreddò subito i fan: le immagini trapelate erano vecchi prototipi per un ipotetico nuovo gioco della serie su PS3, poi accantonato per creare un’IP nuova di zecca dal titolo The Last of Us. Conoscete benissimo come prosegue questa storia.

Jak e il fidato amico Daxter torneranno? Alcuni rumor, lo scorso anno, suggerivano che Bluepoint Games fosse stata messa al lavoro sui remake della trilogia della serie, ma da allora non abbiamo più avuto notizie. Vi piacerebbe un ritorno dell’iconico duo in stile N. Sane Trilogy di Crash Bandicoot?

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425