digital bros game academy logo
Home Videogiochi News Digital Bros Game Academy – L’esordio del secondo anno di corsi

Digital Bros Game Academy – L’esordio del secondo anno di corsi

Il 22 marzo scorso si è ufficialmente aperto il secondo anno della Digital Bros Game Academy, l’accademia italiana con sede a Milano nella quale i giovani studenti vengono introdotti alla cultura videoludica, dalla programmazione alla storia vera e propria del genere. Quest’anno gli studenti sono saliti a 68, un buonissimo numero che conferma quanto di buono già fatto dalla DBGA nel canalizzare l’interesse dei giovani verso l’industria videoludica.

Tra i nuovi studenti del secondo anno, il 9% di essi sono ragazze, mentre per la prima volta viene ospitato anche uno studente straniero dalla Spagna. Un gruppo comunque eterogeneo di persone, considerando che mentre la maggior parte degli studenti proviene dalla Lombardia, ci sono anche numerosi esponenti di altre regioni, su tutte il Piemonte e la Toscana. Tra le novità di quest’anno, anche una completa rivisitazione degli edifici della DBGA, con nuovi spazi che permettono agli studenti anche una pausa relax nel mezzo degli impegni formativi. Proprio nell’ottica di coinvolgere maggiormente gli studenti, a meno di un mese dall’inizio dei corsi è stato anche assegnato un primo arduo compito: riprogrammare il mitico PONG, il primo videogioco della storia, sia stilisticamente che dal punto di vista della programmazione, e siamo davvero ansiosi di scoprire cosa si inventeranno i giovani della DBGA.

È stata ultimata, inoltre, una importante partnership tra la Digital Bros Game Academy e Settore Multiplayer Edizioni, uno dei massimi editori in campo videoludico. Uno stretto connubio che permetterà agli studenti una visione molto più ampia e un’esplorazione più profonda della cultura dei videogiochi.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Black Ops 6: illustrati nuovi dettagli sulla campagna, compresa la durata

Black Ops 6 è ormai realtà e, come spesso accade Activision e...

Surgent Studios annuncia il licenziamento della divisione videoludica

Surgent Studios, lo sviluppatore dietro il Tales of Kenzera: ZAU, ha annunciato...

Keywords Studios annuncia l’acquisizione dello studio statunitense Certain Affinity

Keywords Studios PLC ha annunciato l’acquisizione di Certain Affinity, uno dei più...

Anticipata l’uscita di Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii e svelati i combattimenti navali

Il mondo di Like a Dragon sta per tornare: pirati, battaglie navali...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425