activision blizzard
Home Videogiochi News Activision Blizzard licenzia parte dello staff, ma ad un preciso scopo

Activision Blizzard licenzia parte dello staff, ma ad un preciso scopo

E’ notizia delle ultime ore che Activision Blizzard, nota software house frutto della collaborazione tra due aziende storiche, è in procinto di licenziare parte del proprio staff. Le notizie sembrano ufficiali e confermate, anche alla luce dei recenti fatti spiacevoli accaduti ad Activision (ve ne abbiamo parlato in questo articolo).

Nella fattispecie, il licenziamento dovrebbe coinvolgere all’incirca l’8% dello staff, un totale di più o meno 770 dipendenti sul complessivo di 9600. Lo staff licenziato si suddividerà tra le divisioni Activision, Blizzard e King, e riguarderanno soprattutto il reparto e-sports e publishing. Lo scopo è molto preciso, a detta dell’azienda: consolidare la propria posizione per lo sviluppo ulteriore dei brand di Call of Duty e Diablo.

Alla luce dei risultati finanziari raggiunti con successo nel 2018, ciò potrebbe davvero sottolineare un desiderio, da parte dell’azienda, di focalizzare al 100% tutte le energie sui marchi più importanti e redditizi. In ogni caso, i dipendenti in fase di licenziamento saranno supportati con diverse modalità, tra cui buonuscita, benefit e aiuto alla ricerca di nuove posizioni lavorative.

Scritto da
Alberto Baldiotti

Studente universitario e gamer nel tempo libero, la sua passione videoludica non ha confini. Questa passione nasce a 4 anni, quando si ritrova a giocare Doom II su un vecchio computer acquistato dal padre. Appassionato di giochi open-world e GDR, le sue pietre miliari sono le serie di Grand Theft Auto, Fallout e The Elder Scrolls. A fianco di ciò, la tecnologia e lo sport giocano un ruolo fondamentale nei suoi interessi, ed adora restare informato sulle ultime novità nei rispettivi settori.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Sleight of Hand annunciato, presente su game pass dal lancio

Durante l’Xbox Partner Preview, tra le tante novità, è stato annunciato Sleight...

Xbox – Possibile uscita dal mercato Hardware, secondo gli analisti

Stando a quanto riportato da alcuni analisti, Xbox potrebbe uscire dal mercato...

Crash Team Rumble, la “Stagione 4” durerà… 25 anni??

Se avete paura di non riuscire a completare l’ultimo battle pass stagionale...

Princess Peach: Showtime! Disponibile da ora la demo del gioco

Invece che il solito platform, come lo fu Super Princess Peach per...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425