Rocket League
Home Videogiochi News Bomba: Epic Games acquista i creatori di Rocket League

Bomba: Epic Games acquista i creatori di Rocket League

Dopo le esclusive temporali di Metro Exodus, Borderlands 3 e altri importanti titoli, Epic Games ha portato a casa quest’oggi un importante colpo di mercato che ha già fatto e continuerà a far discutere moltissimo.

I creatori di Unreal Tournament e Fortnite, che stanno cercando di rilanciare in massiccia dose il proprio Epic Games Store con una serie di contenuti esclusivi, hanno infatti messo a segno un’importante acquisizione, che forse  non farà piacere agli amanti di Steam ma che per il momento non produrrà conseguenze tangibili.

Epic Games ha infatti annunciato di aver acquisito Psyonix, studio statunitense che ha creato Nosgoth, Supersonic Acrobatic Rocket-Powered Battle-Cars e il ben più conosciuto Rocket League, videogioco sportivo che fonde il calcio ad un racing arcade in grandi arene.

Ciò non significa però, come moltissimi hanno temuto, che Rocket League verrà rimosso da Steam, anzi Epic Games ha voluto ribadire che il gioco continuerà ad essere venduto sullo store di Valve e che i giocatori potranno acquistarlo anche su Steam.

I piani di Epic riguardano probabilmente i futuri contenuti di Rocket League che potrebbero essere un’esclusiva di Epic Games Store, oppure di un nuovo inedito gioco di Psyonix. In quel caso, è plausibile pensare che Epic Games Store sarà il solo ad avere a disposizione il titolo per la vendita.

 

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Helldivers 2: i mech sono imminenti, arriva la conferma di Arrowhead!

Helldivers 2 è finalmente giunto su PlayStation 5 e PC e a quanto pare continua...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425