EA Play 2018
Home Videogiochi News EA Play 2019 si farà, ma non ci sarà una conferenza

EA Play 2019 si farà, ma non ci sarà una conferenza

Mancano meno di 100 giorni all’E3 2019, la kermesse americana più importante dell’anno, e iniziano ad emergere conferme, rumor e grosse sorprese.

Nell’autunno dello scorso anno, ad esempio, Sony, dopo aver cancellato la PlayStation Experience prevista per dicembre, annunciò a sorpresa che non sarebbe stata presente all’E3 2019. Una decisione epocale, ma, come il colosso giapponese ha avuto modo di spiegare successivamente, questo non significa che Sony non tornerà a Los Angeles, e che anzi la sua presenza all’E3 2020 è stata ormai confermata.

Quest’oggi tocca ad Electronic Arts annunciare la sua presenza, non direttamente all’E3 2019 ma ad un evento che si terrà nei giorni precedenti. Come è avvenuto nei passati 3 anni, nei giorni prima dell’apertura dell’E3 si terrà EA Play 2019, un evento dedicato interamente alla line-up di Electronic Arts e alle novità per l’autunno (tra cui lo Star Wars Jedi: Fallen Order di Respawn Entertainment che verrà presentato ad aprile). Una conferma è arrivata, ma arriva anche una novità: quest’anno non ci sarà la tradizionale conferenza, ma gli annunci verranno fatti nel corso delle varie live streaming che si terranno all’evento.

Ecco il comunicato stampa integrale di EA dove si parla di EA Play 2019 e delle novità di quest’anno.

Quello che Electronic Arts ha immaginato come una celebrazione del gioco è diventato un momento incredibile che ama condividere con la community ogni anno. Quest’anno ci saranno meno parole e più momenti di gioco, con un evento interamente focalizzato sul cuore pulsante di EA PLAY: le community dei giocatori e i giochi che amano.

Ci saranno le prime versioni giocabili di alcuni dei titoli EA più importanti e contenuti esclusivi dei creatori più popolari al mondo.
Il tutto con partecipazione gratuita.

L’inizio è fissato per la notte di venerdì 7 giugno 2019 con un nuovo evento di inaugurazione di EA PLAY.
Quest’anno non ci sarà la conferenza stampa e sarà sostituita con diverse dirette live per i primi due giorni dell’evento, dando ancora di più di ciò che davvero i videogiocatori desiderano: più gameplay e anteprime dai team che hanno sviluppato i giochi.

La festa dei fan di EA PLAY è prevista per sabato 8 giugno domenica 9 giugno, in cui i giocatori potranno provare in anteprima i giochi più importanti. Ci saranno anche alcuni creatori di contenuti in diretta live dalla Creator’s Cave nell’Hollywood Palladium che forniranno contenuti di gameplay a tutti i giocatori online. EA.com sarà la base per tutti i contenuti online di EA PLAY.
I giocatori potranno andare dietro le quinte dei titoli grazie ad anteprime esclusive di gameplay, interviste agli sviluppatori e ultime notizie.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Tales of Kenzera: Zau si mostra in un nuovo gameplay trailer

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy esiste ed è disponibile da ora!

Ebbene si, dopo avervene parlato stamane, finalmente è giunta la conferma. Durante...

The Sinking City 2 annunciato!

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

Unknown 9 Awakening mostra il proprio gameplay all’Xbox Partner Preview!

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425