Home Videogiochi News Forza Motorsport, in arrivo il reboot della serie?

Forza Motorsport, in arrivo il reboot della serie?

Proprio nella settimana in cui vi abbiamo parlato di tutti i possibili progetti di Xbox Game Studios per la prossima generazione, ecco che un nuovo rumor riporta all’attenzione del pubblico la serie Forza Motorsport.

Come vi abbiamo raccontato nel nostro speciale, la serie di racing game è ormai tornata nelle mani di Turn 10, ora che Playground Games è stata destinata con ogni probabilità al rilancio del franchise di Fable.

Già in quell’occasione, parlavamo del fatto che Turn 10 stesse lavorando al prossimo capitolo della serie, che ha saltato l’appuntamento con il 2019 con l’evidente intenzione di arrivare pronta al lancio di Xbox Series X con un nuovo videogioco:

Nonostante non ne abbiamo ancora la certezza, ci sono ottime probabilità che Turn 10 continuerà a occuparsi del brand di Forza. […] Forza Motorsport, il miglior simulativo in circolazione, ha avuto l’ardire di superare mostri sacri come Gran Turismo, e l’ottavo capitolo della serie principale è certamente in sviluppo, per mostrare tutta la potenza di Xbox Series X nel campo dei racing game. Non è da escludere, inoltre, che Forza Motorsport 8 potrà essere proprio uno dei titoli di lancio della prossima console di casa Microsoft, in linea con quella che è la tradizionale cadenza biennale del franchise – rotta in verità nel 2019, ma comprensibilmente visto l’arrivo della next-gen.

Stando a quanto è emerso in rete nella giornata odierna, però, il prossimo progetto di Turn 10 non sarebbe Forza Motorsport 8, bensì un reboot della serie, un rilancio del franchise di Forza in occasione dell’uscita della console next-gen di casa Microsoft.

Stando a queste indiscrezioni, il nuovo gioco, che si chiamerà semplicemente Forza Motorsport, includerà una più vasta offerta in termini di corse, introducendo anche rally e gare su tracciati fangosi.

Una delle componenti più importanti di questo reboot sarà inoltre il multiplayer, che si spingerà fino ad un massimo di 54 giocatori online ricalcando l’offerta del rivale Gran Turismo Sport di PS4 – il cui supporto, vi ricordiamo, sta giungendo al termine in vista probabilmente dell’annuncio di Gran Turismo 7.

Nello stesso rumor, viene inoltre citato un nuovo engine di gioco, che Turn 10 ha sviluppato appositamente per il rilancio della serie. Qualcosa di simile a ciò che ha fatto 343 Industries, che con il nuovo motore grafico che vedremo in Halo Infinite intende stabilire nuovi standard per l’industria.

Restiamo quindi in attesa di conferme o smentite ufficiali, che potrebbero arrivare già nel mese di maggio. Secondo gli insider, infatti, Microsoft presenterà la line-up di Xbox Series X proprio il prossimo mese, cosa che del resto ci aspettiamo anche da Sony stando alle ultime novità di OPSM.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

4 anni fa usciva Call of Duty: Warzone! Ricordate i primi tempi di Verdansk?

Sembra ieri, e invece sono già passati ben 4 anni dall’uscita di...

Buon Mar10 Day! Da Nintendo le date di Luigi’s Mansion 2 e Paper Mario

Giornata molto speciale in casa Nintendo, che festeggia il Mar10 Day con...

I fan di Dragon Ball Xenoverse 2 salutano per l’ultima volta il maestro Akira Toriyama

La community di Dragon Ball: Xenoverse 2 ha deciso di omaggiare il...

NieR: nuovi manga e romanzi in uscita questo mese

Fan di NieR buone notizie, in uscita questo mese ci saranno nuovi...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425