Home Videogiochi News Le musiche di The Last of Us arrivano in Italia: ecco le date del tour di Gustavo Santaolalla

Le musiche di The Last of Us arrivano in Italia: ecco le date del tour di Gustavo Santaolalla

2

Il compositore argentino Gustavo Santaolalla, celebre per la colonna sonora della serie The Last of Us, arriva in Italia con due concerti-evento che promettono di emozionare gli appassionati. Le date, fissate per il 16 e 18 novembre 2025, rientrano nel tour mondiale che celebra il 25° anniversario di Ronroco, album che ha segnato l’inizio del fortunato percorso artistico del musicista.

I concerti si terranno in due location d’eccezione: l’Auditorium Conciliazione di Roma (16 novembre) e il V-Theatre presso il polo fieristico Vercelli Fiere (18 novembre). Sul palco, Santaolalla ripercorrerà i brani più iconici del suo repertorio, regalando al pubblico un viaggio musicale che spazia dalle suggestioni latinoamericane di Ronroco alle atmosfere intense e malinconiche di The Last of Us.

Sebbene ci sia ancora tempo, gli organizzatori consigliano di tenere d’occhio l’apertura delle prevendite, che si prevede saranno molto richieste, data l’attesa e la popolarità del compositore.

Santaolalla è una delle figure più influenti della musica per immagini: nella sua carriera ha vinto due premi Oscar per le colonne sonore di I segreti di Brokeback Mountain (2006) e Babel (2007), oltre a un Golden Globe, due BAFTA, due Grammy e ben 19 Latin Grammy. La sua capacità di fondere strumenti tradizionali e sonorità contemporanee lo ha reso una voce inconfondibile nel panorama musicale internazionale, contribuendo anche alla colonna sonora della serie The Last of Us targata HBO.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Tencent voleva sviluppare un nuovo The Last of Us insieme a Sony

Non sempre tra Sony e Tencent il rapporto è stato teso come...

Emmy Awards, The Last of Us torna a casa senza neanche un premio: la stagione 2 è un flop?

La serie HBO tratta dal videogioco di Naughty Dog non è stata...

Le nuove stagioni di The Last of Us e White Lotus presto in home video

Warner Bros. Discovery ha annunciato che The Last of Us Stagione 2...

Con lo scossone del team creativo, The Last of Us di HBO potrebbe concludersi con la terza stagione

L’addio di Neil Druckmann alla serie tv di The Last of Us...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425