Il compositore argentino Gustavo Santaolalla, celebre per la colonna sonora della serie The Last of Us, arriva in Italia con due concerti-evento che promettono di emozionare gli appassionati. Le date, fissate per il 16 e 18 novembre 2025, rientrano nel tour mondiale che celebra il 25° anniversario di Ronroco, album che ha segnato l’inizio del fortunato percorso artistico del musicista.
I concerti si terranno in due location d’eccezione: l’Auditorium Conciliazione di Roma (16 novembre) e il V-Theatre presso il polo fieristico Vercelli Fiere (18 novembre). Sul palco, Santaolalla ripercorrerà i brani più iconici del suo repertorio, regalando al pubblico un viaggio musicale che spazia dalle suggestioni latinoamericane di Ronroco alle atmosfere intense e malinconiche di The Last of Us.
Sebbene ci sia ancora tempo, gli organizzatori consigliano di tenere d’occhio l’apertura delle prevendite, che si prevede saranno molto richieste, data l’attesa e la popolarità del compositore.
Santaolalla è una delle figure più influenti della musica per immagini: nella sua carriera ha vinto due premi Oscar per le colonne sonore di I segreti di Brokeback Mountain (2006) e Babel (2007), oltre a un Golden Globe, due BAFTA, due Grammy e ben 19 Latin Grammy. La sua capacità di fondere strumenti tradizionali e sonorità contemporanee lo ha reso una voce inconfondibile nel panorama musicale internazionale, contribuendo anche alla colonna sonora della serie The Last of Us targata HBO.
Scrivi un commento