Il primo scontro mortale del 2020 è quello tra il capo della Chiesa Cattolica e una innocua credente asiatica accusata di molestie.
Ovviamente stiamo scherzando: parliamo dell’ormai celebre video girato a Capodanno nel quale Papa Francesco è stato immortalato mentre è leggermente alterato con una credente in Piazza San Pietro dopo che questa lo ha strattonato trascinandolo verso di sé. Il Papa, forse anche stanco, non le ha mandate a dire alla donna, e anzi ha cercato di liberarsi dalla sua presa colpendola leggermente con un piccolo schiaffo sulla mano. Niente di che, ma ovviamente migliaia di persone hanno approfittato dell’occasione per montare una polemica che non ha senso di esistere, considerando poi che il Santo Padre si è scusato successivamente per l’accaduto – mentre la donna, per quanto ne sappiamo, non lo ha ancora fatto.
Ma non siamo qui per parlare di chi ha ragione – il Papa – oppure torto – chi lo accusa – bensì di ciò che la pagina Facebook Amarcord ha partorito. Un esilarante video che ripropone lo scontro tra Bergoglio e la credente come se si trovassero all’interno di un videogioco picchiaduro, che ha anche un nome: Fighting Pope.
Verso la fine del video, potete anche vedere la potente fatality con la quale il Papa annienta la sua nemesi.
Naturalmente tutto ciò che vi abbiamo raccontato e riportato è puramente a scopo goliardico, e per strappare una risata. È sempre bello, però, notare le folli produzioni che il web partorisce ogni giorno, su qualsiasi argomento.
https://www.facebook.com/AmarcordProduzioni/videos/759779794500226/?v=759779794500226
Troppo forte sto papa