PlayStation 5, un video mostrerebbe schermata di avvio e design della console

Di Andrea "Geo" Peroni
25 Gennaio 2020

Si continua incessantemente a parlare di PlayStation 5, ormai sulla bocca di tutti nonostante la console, a differenza della diretta rivale, non sia ancora stata presentata ufficialmente da Sony.

Mentre Microsoft ha approfittato della cerimonia dei Game Awards 2019 per presentare Xbox Series X insieme ad alcune esclusive come Hellblade II: Senua’s Saga, Sony sta giocando a nascondino da diverse settimane. L’unico titolo confermato fino ad oggi per PS5 è Godfall di Gearbox Software, e della console conosciamo appena il logo ufficiale, che è in linea con la tradizione come ci aspettavamo.

Da mesi e mesi, tutto quello che abbiamo tra le mani sono semplici indiscrezioni, rumor, storie di brevetti depositati nel corso del tempo e poco più. Di ufficiale, insomma, c’è ben poco. Vero, numerosi vertici di Sony Interactive Entertainment sono stati avvistati a San Francisco una settimana fa, e questo ha fatto pensare che qualcosa, forse il famoso PlayStation Meeting di cui si vocifera tanto, stia effettivamente bollendo in pentola. Una pentola che assumerebbe proporzioni gigantesche se la scaletta dell’evento trapelata alcuni giorni fa si dovesse rivelare infine vera: si parla di un remake di Demon’s Souls, di un ritorno di Ratchet & Clank, di Horizon: Zero Dawn 2 e di Uncharted 5.

Rumor, però, che fino a prova contraria non ci dicono nulla in più delle informazioni ufficiali di cui siamo a conoscenza. La community freme per vedere effettivamente PlayStation 5, ma Sony fa orecchie da mercante nonostante la presentazione, secondo vari insider, sia prevista per febbraio.

A smuovere le già agitate acque intorno a PS5 ci ha pensato oggi l’insider Sm1le, che su Twitter, in risposta ad un video di Godfall del più famoso Tidux, ha sganciato una bomba di tutto rispetto: un video che mostrerebbe con largo anticipo il design di PlayStation 5 e la schermata di avvio della console, con uno sguardo di sfuggita inoltre al Dualshock 5.

Il video, che potete vedere qui sotto, rientra naturalmente nella sfera del “non confermato”, ma ipotizzando di trovarci di fronte ad una prima vera foto di PS5, possiamo affermare che il design della console sembra richiamare molto da vicino quello della storica PlayStation 2, ancora oggi la console targata Sony più venduta di sempre, con un leggero cambiamento nella parte laterale. Il controller non sembra aver subito sostanziali modifiche nonostante Jim Ryan, al CES 2020, avesse parlato di alcune nuove funzionalità legate al Dualshock 5.

Passando alla schermata di avvio, verrebbe mantenuto l’ormai classico colore blu di sfondo, con logo PS5 in bella vista e, successivamente, una curiosa schermata con tanto di codice QR per l’accesso tramite una qualche app, probabilmente la PlayStation App ufficiale presente su iOS e Android. La conferma arriverebbe dalla presenza sullo schermo in basso a sinistra dei due loghi di Play Store e App Store.

Prendete naturalmente con le pinze questo video, in quanto potrebbe trattarsi di un falso realizzato ad arte, ma abbiamo deciso di portarvi questa notizia anche grazie alle vostre numerose segnalazioni. Se sotto ci sia qualcosa di vero, oggi, non lo possiamo sapere. Speriamo che le risposte alle nostre domande non si facciano aspettare troppo.

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di: |

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento