playstation now
Home Videogiochi News PlayStation Now anche su PS3, nessuna notizia per l’Italia

PlayStation Now anche su PS3, nessuna notizia per l’Italia

Il servizio di Sony, PlayStation Now, continua ad espandersi, in fatto di contenuti e di diffusione geografica. Dopo il debutto, nel corso di quest’anno, in Europa, il catalogo di videogiochi disponibili per il servizio streaming di Sony si è ampliato, ed è ora pronto ad abbracciare anche il catalogo PlayStation 3.

Come comunicato dal blog ufficiale statunitense di PlayStation, a partire dal 12 maggio il servizio di PS Now sarà disponibile anche per gli utenti PS3, i quali inizialmente troveranno un parco titoli con oltre 100 videogiochi. Tra questi, possiamo citare Fat Princess, F1 2014, Farming Simulator e Sanctum 2. Il costo del servizio, come sempre, è di 19.99 $ al mese, o 44.99 $ per 3 mesi.

Nessuna notizia, invece, per quanto riguarda il nostro Paese. Come annunciò diversi mesi fa la stessa Sony, l’Italia attualmente non possiede infrastrutture adeguate per poter garantire un ottimale funzionamento di PS Now. La stragrande maggioranza del nostro Paese, infatti, non possiede una connessione internet abbastanza potente per poter supportare un servizio di game streaming come quello proposto da Sony, e proprio per questo PS Now resterà ancora lontano da noi italiani. Come ha affermato Sony, non appena le connessioni italiane saranno adeguate il servizio vedrà la luce anche da noi, ma questo potrebbe significare un’attesa che può durare anche anni.

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Sarah Bond conferma: “Game Pass è redditizio e continueremo a investire nell’ecosistema”

In occasione del Tokyo Game Show 2025, la presidente di Xbox Sarah...

Michael Pachter contro Sony: “PlayStation sta fallendo”

È un Pachter al vetriolo. L’analista aziendale Michael Pachter ha definito Sony...

PS5: disponibile un nuovo aggiornamento minore per la sicurezza e stabilità

PlayStation ha iniziato il rilascio di un nuovo aggiornamento per PS5, identificato...

Finisce la pacchia: i Microsoft Rewards non permetteranno più di riscattare Xbox Game Pass

La più grande paura di molti si è concretizzata. Microsoft Rewards è...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425