nintendo switch
Home Videogiochi News Presto anche i giochi Nintendo 64 e GameCube arriveranno su Switch?

Presto anche i giochi Nintendo 64 e GameCube arriveranno su Switch?

L’intento di Nintendo potrebbe essere, alla luce delle ultime novità, intenzionata ad allargare l’offerta su Switch.

Come saprete, su Nintendo Switch l’online è divenuto a pagamento da alcuni mesi. Un abbonamento di circa 20€ annuali, molto più economico rispetto alla concorrenza e che permette ai giocatori di cimentarsi nel multiplayer online, molte che l’accesso ad altre feature come la chat vocale tramite app.

I giocatori che sottoscrivono l’abbonamento hanno inoltre a disposizione una libreria digitale di giochi del passato, attualmente limitata ai titoli NES. Perché diciamo attualmente, direte voi: nella giornata di oggi è emersa la presunta lista dei titoli SNES che verranno aggiunti al catalogo di Switch Online nel corso del 2019, tra i quali troviamo capolavoro come Mario Kart e Super Mario World.

L’intenzione di Nintendo sembrerebbe però essere quella di andare ben oltre i giochi SNES per la sua libreria digitale. L’utente SnowmealDome ha infatti curiosato tra i file di Switch, trovando alcune interessanti informazioni riguardo gli emulatori presenti nella console.

Su Switch sono infatti presenti ben 4 emulatori, due dei quali sono ben noti. Kachikachi è infatti l’emulatore che si trova anche sul NES Mini (la versione mini della console uscita nel 2016), mentre Canoe, altro emulatore presente su Switch, è il software di riferimento su SNES Mini. Sull’ultima console Nintendo sono però presenti anche altri due emulatori, il cui utilizzo è però ignoto: parliamo di Hiyoko e Count, che secondo molti starebbero appunto ad indicare che la Virtual Console di Switch vedrà presto l’allargamento ad altri sistemi.

Le ipotesi più probabili sono quelle legate alle console casalinghe post-SNES, vale a dire Nintendo 64 e GameCube, ma per ora sono appunto solamente ipotesi. C’è anche chi auspica in un arrivo dei titoli per Game Boy, trasformando Switch in una vera e propria console da retrogaming.

Cosa ne pensate?

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

SMITE 2: abbiamo provato il nuovo MOBA di Hi-Rez Studios | Anteprima

A cura di L. Peroni Sono passati poco più di cinque mesi...

Sly Cooper | Tutti i giochi della serie, in poche parole

Sly è un iconico franchise platform stealth di Sucker Punch, il cui...

Dragon Ball Sparking! Zero: trapela la possibile data di uscita

Dragon Ball: Sparking! Zero rappresenta la prossima avventura di Goku e compagni...

Fortnite, non solo Loki: in arrivo la collaborazione con Fallout!

Epic Games sta iniziando a suggerire le prossime collaborazioni di Fortnite. Dopo...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425