PS5 – La presentazione non è lontana, assicura Sony

Di Andrea "Geo" Peroni
18 Febbraio 2020

Una data per la presentazione ufficiale di PlayStation 5 latita ancora, ma Sony ha le idee chiare in merito: non manca molto al reveal della console.

All’apertura del sito ufficiale di PlayStation 5 nei giorni scorsi, hanno fatto seguito i primi dettagli ufficiali sulle caratteristiche hardware della nuova console e anche la tanto agognata retrocompatibilità. Ve ne abbiamo parlato ampiamente in questo articolo.

Da quel 4 febbraio, le notizie riguardanti la futura console casalinga di Sony sono ridotte considerevolmente, soprattutto dopo che molti dei leak dei giorni precedenti si sono rivelati falsi. Vari insider suggerivano che PS5 sarebbe stata presentata durante un PlayStation Meeting speciale nella prima metà di febbraio, ma possiamo ormai convenire che questi rumor erano totalmente infondati.

O forse no? Sony ha quest’oggi fatto sapere, tramite il chief financial officer Hiroki Totoki che ha avuto modo di parlare ai vertici della compagnia in occasione del resoconto finanziario trimestrale, che sì, Sony non ha ancora deciso precisamente quando presentare PS5, ma lasciando anche intendere che il reveal non è così lontano come qualche previsione pessimistica potrebbe far trasparire.

Totoki ha infatti aggiunto che la compagnia intende seguire tempi di promozione e presentazione molto simili a quelli riservati a PlayStation 4, e dunque cresce l’ipotesi che il reveal della console sia molto vicino. Nel 2013, dopo un annuncio lampo a gennaio, Sony organizzò il PlayStation Meeting a febbraio per presentare ufficialmente PlayStation 4 e mostrare i primi titoli – tra cui inFamous: Second Son e Killzone: Shadow Fall. La forma e il prezzo della console vennero poi svelati all’E3 2013.

Il colosso giapponese intende quindi seguire un percorso molto simile, anche se dobbiamo ricordare che Sony non sarà all’E3 2020 come già annunciato da tempo.

Fonte

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento