[Rumor] PES 2021 non sarà un gioco completo ma un DLC di PES 2020

Di Andrea "Geo" Peroni
3 Giugno 2020

Una decisamente curiosa indiscrezione si fa avanti, per una notizia che, se fosse confermata, rivoluzionerebbe il franchise di Pro Evolution Soccer.

Dopo il brillante rilancio del brand con l’edizione eFootball PES 2020, con Konami impegnata a trasformare il suo videogioco di calcio in un fenomeno del settore esports, il colosso nipponico potrebbe aver scelto di cambiare completamente la concezione di cadenza annuale per la sua serie di punta.

L’ente australiano AUSVGClassifications, che si occupa della classificazione dei prodotti, ha pubblicato un particolare dettaglio proveniente da Konami. Il gigante giapponese chiede infatti la registrazione del marchio eFootball PES 2021 Season Update, un nome decisamente interessante come potreste già aver intuito.

Nulla di strano nella prima parte del nome, eFootball PES 2021, che a rigor di logica dovrebbe essere il nome del prossimo videogioco, ma… E se non ci fosse alcun nuovo videogioco da Konami, per la prossima stagione calcistica?

L’appellativo Season Update fa infatti pensare che il fantomatico PES 2021 non sarà un videogioco a parte, ma una sorta di espansione, aggiornamento o DLC a pagamento per eFootball PES 2020, che quindi nel corso della prossima estate/autunno, a seconda dell’uscita dell’update, si trasformerà nell’edizione 2021 della serie.

Ora, la cosa, se confermata, sarebbe davvero curiosa, perché si tratterebbe di una rivoluzione per il concetto di brand calcistico come è PES. Previsto per l’anno 2020, questo Season Update di eFootball PES 2021 andrebbe certamente a incontrare i favori di numerosi giocatori, che da anni propongono a Konami – così come anche a EA per FIFA – aggiornamenti stagionali delle rose senza dover forzatamente ricorrere all’acquisto di un nuovo videogioco.

Cosa ne pensate? Credete che sia giunto il momento per uno stop alla cadenza annuale dei videogiochi di calcio, in favore di un supporto più duraturo?

Fonte

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.


Commenti (2)


  1. BELLO
  2. Gennaro ciotola


Scrivi un commento