Home Videogiochi News Spunta un video gameplay di The Avengers, videogioco del 2011 cancellato di THQ

Spunta un video gameplay di The Avengers, videogioco del 2011 cancellato di THQ

Nelle ultime ore, il canale YouTube PTOPOnline ha riesumato, è proprio il caso di dirlo, il video di un progetto che pensavamo di non poter mai vedere in azione.

Nel 2011, dopo la chiusura di THQ Australia, iniziarono a diffondersi rumor che parlavano di un misterioso videogioco chiamato The Avengers (forse in modo provvisorio) che avrebbe accompagnato, l’anno successo, l’uscita al cinema del kolossal omonimo diretto da Joss Whedon e primo capitolo della saga dei Vendicatori.

L’esistenza di questo gioco venne resa nota dagli stessi ex-sviluppatori, che diffusero anche alcuni dettagli. In sviluppo per PS3, Xbox 360, WiiU e PC, il gioco The Avengers avrebbe avuto ben pochi collegamenti con il film dei Marvel Studios oltre ai protagonisti, poiché avrebbe basato la sua storia sulla storyline di Secret Invasion. In questa storica saga del 2008, gli eroi della Terra devono fronteggiare una invasione segreta da parte dei mutaforma Skrull, che hanno preso le sembianze di alcuni supereroi e uomini di potere all’insaputa dell’umanità.

A sorpresa, ecco appunto che il canale YouTube PTOPOnline pubblica un video gameplay footage, che risale al 14 luglio 2011, che ci può far dare uno sguardo approssimativo a quelle che sarebbero state le meccaniche e le dinamiche di gioco.

Tralasciando l’argomento sul comparto tecnico, che ovviamente non era ancora stato definito in questa build, il video ci mostra come sarebbe dovuto essere il misterioso gioco The Avengers, un action in prima persona nei panni di Iron Man, Thor e degli altri supereroi della celebre squadra Marvel. Di ogni eroe, era poi possibile personalizzare le abilità da usare in battaglia prima di iniziare la missione.

Missioni che, come possiamo intravedere dalla build, erano pensate anche per una coop a più giocatori.

Naturalmente, questo videogioco non verà mai la luce del sole. Marvel Entertainment ha ormai messo in piedi il suo GamerVerse insieme a Crystal Dynamics per la realizzazione di Marvel’s Avengers, nuova IP che sarà lanciata il 4 settembre 2020 su PS4, Xbox One, PC e Stadia. A tal proposito, vi ricordiamo che ogni settimana, nella nostra rubrica Aspettando Marvel’s Avengers, approfondiamo alcuni segreti e aspetti del gioco, anche in formato video sul nostro canale YouTube UAGNA TV.

Le grandi saghe a fumetti che hanno ispirato Marvel’s Avengers!

Cosa ne pensate del video gameplay del gioco cancellato di THQ sugli Avengers?

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

4 anni fa usciva Call of Duty: Warzone! Ricordate i primi tempi di Verdansk?

Sembra ieri, e invece sono già passati ben 4 anni dall’uscita di...

Buon Mar10 Day! Da Nintendo le date di Luigi’s Mansion 2 e Paper Mario

Giornata molto speciale in casa Nintendo, che festeggia il Mar10 Day con...

I fan di Dragon Ball Xenoverse 2 salutano per l’ultima volta il maestro Akira Toriyama

La community di Dragon Ball: Xenoverse 2 ha deciso di omaggiare il...

NieR: nuovi manga e romanzi in uscita questo mese

Fan di NieR buone notizie, in uscita questo mese ci saranno nuovi...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425