Home Videogiochi News Phantom Blade Zero non sarà open world, ma avrà una mappa simile a quella di Dark Souls

Phantom Blade Zero non sarà open world, ma avrà una mappa simile a quella di Dark Souls

Phantom Blade Zero è uno dei giochi più attesi dell’ultimo periodo. Nonostante si allontani da varie tendenze del genere, prende in prestito molti elementi dai souls-like, cercando di creare una miscela originale ma allo stesso tempo interessante.

Come la maggior parte dei titoli appartenenti a questa sempre più ampia nicchia, Phantom Blade Zero presenterà una mappa non lineare e quindi differente dall’ormai quasi abusato open world.

In un’intervista con GamesRadar, il game director ha infatti discusso in dettaglio di cosa rende Phantom Blade unico. A tal proposito è quindi emerso che il titolo eviterà la caratteristica del mondo aperto per abbracciare una più calzante mappa non lineare interconnessa.

Ecco quanto espresso:

Ti muovi ed esplori in una mappa senza soluzione di continuità, non è una grande area open-world. Ogni regione è collegata insieme.

Quindi, invece di andare fino in fondo con un mondo aperto e un’esplorazione infinita, Phantom Blade Zero è più simile al tanto amato Dark Souls, con ambientazioni ben distinte ma collegate.

Tuttavia il director ha affermato che non tutte le aree saranno disponibili all’inizio. Alcune richiederanno infatti specifiche chiavi che possono essere ottenute tramite determinate missioni.

In precedenza, era stato anche confermato che Phantom Blade non è esattamente un Souls-like. È molto più semplice ed è considerato un action RPG per un’esperienza più accessibile che piace alle masse.

Phantom Blade Zero è un gioco di ruolo d’azione semi-open world basato sul combattimento corpo a corpo, su un talentuoso assassino che viene ingiustamente accusato di aver ucciso il leader della sua organizzazione. Ricordiamo infine che il titolo si basa sulla cultura Wuxia cinese, ma all’interno di un mondo di fantasia originale, che mescola un’ampia gamma di elementi oscuri, combattimenti frenetici e con gran cura dei dettagli grafici.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il ritorno di Flappy Bird su mobile dopo 10 anni

Molti conosceranno il famosissimo Flappy Bird, un semplice gioco dove un uccellino...

7.5

The Jackbox Naughty Pack | Recensione

The Jackbox Naughty Pack è una raccolta di giochi pensati per spingere...

Tony Hawk’s Pro Skater: il venticinquesimo anniversario potrebbe portare grandi novità

Con il venticinquesimo anniversario di Tony Hawk’s Pro Skater alle porte, i...

Until Dawn: annunciati i requisiti di sistema per la versione PC

In vista del suo lancio previsto per il prossimo mese, Sony ha...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425