PlayStation Now non sarà disponibile in Italia

Di Andrea "Geo" Peroni
5 Dicembre 2014

Un fulmine a ciel sereno, ma anche, purtroppo, una notizia che molti temevano: il servizio streaming di Sony, PlayStation Now, previsto per il 2015 in Europa, non arriverà nel nostro Paese.

PlayStationNow-copertina

Nella nota diffusa da Marco Saletta, GM di Sony Italia, si fa ovviamente riferimento alle cause di tale decisione, riconducibile all’inadeguatezza delle nostre infrastrutture legate a internet. La banda larga, condizione necessaria per il perfetto funzionamento di PS Now, non può infatti essere garantita nel nostro paese, e Sony si vede costretta a rinviare a data da definirsi il lancio di questo servizio anche da noi. Quale data? Impossibile a dirsi: la situazione attuale in Italia è pessima, rispetto a molti Paesi europei le nostre infrastrutture sono indietro di anni. Non resta che attendere, anche se l’attesa potrebbe durare davvero tanto…



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.