Home Videogiochi News Project Kennan: trapelano online le immagini della console portatile Xbox prodotta da ASUS

Project Kennan: trapelano online le immagini della console portatile Xbox prodotta da ASUS

3

Attenzione, attenzione.

Spuntano online le prime immagini di Project Kennan, la misteriosa console portatile frutto della collaborazione tra Microsoft e ASUS. A svelarle è stata una recente fuga di notizie proveniente dalla FCC statunitense, come riportato da VideoCard.com, che ha anticipato anche l’aspetto del presunto ROG Ally 2, il successore del popolare PC da gaming portatile firmato ASUS.

Le foto mostrano due modelli diversi: uno bianco, che dovrebbe essere il ROG Ally 2, e uno nero, molto probabilmente proprio Project Kennan. Quest’ultimo sembra essere già in fase di test nei laboratori Microsoft e presenta un design chiaramente ispirato al mondo Xbox: impugnature ergonomiche, un pulsante Xbox dedicato con la classica “X” incisa e uno stile che mescola l’identità ASUS con l’ecosistema della console Microsoft

Project Kennan sarà un dispositivo portatile basato su Windows 11, pensato per giocare in mobilità. Non farà girare i giochi Xbox console in modo nativo, ma supporterà Xbox Play Anywhere, il Cloud Gaming e il PC Game Pass. Sarà anche compatibile con altre piattaforme come Steam ed Epic Games Store, garantendo un’ampia libreria di titoli.

Rispetto al ROG Ally tradizionale, questo nuovo modello potrebbe offrire un’esperienza più integrata con i servizi Xbox. L’annuncio ufficiale è atteso il 20 maggio al Computex di Taipei, mentre nuove informazioni potrebbero arrivare già il 19 maggio durante la conferenza Microsoft Build 2025.

Per un vero dispositivo portatile Xbox capace di far girare direttamente i giochi per console, però, bisognerà aspettare ancora: secondo le indiscrezioni, qualcosa di simile potrebbe arrivare non prima del 2027.

Scritto da
Manuel Salvetti

Storico e docente in discipline umanistiche, coltivo sin dall'infanzia una profonda passione per i videogiochi e il volontariato. Mi affascinano titoli di ogni genere, in particolare quelli a tema storico e sportivo. Inoltre, sono un grande appassionato di Star Wars e dedico molto tempo alla ricerca di nuove informazioni, curiosità e approfondimenti per comprendere le vie della Forza

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Xbox Developer Direct, spunta un quarto gioco segreto: sarebbe un indie promettente

Ieri Microsoft ha confermato la presenza di tre titoli al prossimo Xbox...

La top 5 dei più giocati su PlayStation e Xbox nel 2025 in USA: domina Fortnite

Titoli troppo grossi, o mancanza di concorrenza efficace? Mat Piscatella, attraverso i dati...

Microsoft verso nuovi maxi-licenziamenti: a rischio anche la divisione Xbox

Microsoft Corporation si preparerebbe a una nuova ondata di licenziamenti su scala...

Cosa possiamo aspettarci dal 2026 di Xbox

Una carrellata di pensieri e considerazioni su quello che potrebbe essere il...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425