Home Videogiochi News PS5, nuovi chiarimenti da Sony sulla retrocompatibilità

PS5, nuovi chiarimenti da Sony sulla retrocompatibilità

Dal momento dell’annuncio di PS5, molte sono state le informazioni riportate da Sony sulla sua nuova console. Il colosso giapponese ha infatti parlato della velocità dell’SSD, del nuovo sistema di raffreddamento e della funzione Smart Delivery. Proprio per quanto riguarda lo Smart Delivery, nei giorni scorsi Sony aveva annunciato che PS5 non avrebbe avuto alcuna funzione del genere, al contrario di Xbox Series X. In altre parole, acquistare i giochi PS4 non ci permetterà di ottenere la versione aggiornata su PS5 in modo del tutto gratuito e automatico. Nonostante ciò, Sony ha rilasciato alcuni chiarimenti specificando che gli sviluppatori saranno liberi di decidere se permettere o meno l’aggiornamento gratuito dei loro titoli su next gen. Purtroppo la compagnia non è stata in grado di dire se per effettuare l’aggiornamento su PS5 servirà necessariamente la copia fisica del gioco.

Differenze tra PS5 Digital Edition e PS5

Tra l’altro la società giapponese ha anche parlato della retrocompatibilità. In particolare, i ragazzi di GameSpark hanno chiesto se sarà mai possibile giocare su PS5 l’intero catalogo Playstation, comprendendo quindi tutti i titoli usciti dalla prima Playstation ad oggi. La risposta di Sony è stata piuttosto generica e non ha né confermato né negato di voler portare su Playstation 5 una retrocompatibilità completa. Sicuramente nelle prossime settimane ne sapremo di più.

Fonte

Scritto da
Marco "Bounty" Di Prospero

Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Tales of Kenzera: Zau si mostra in un nuovo gameplay trailer

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy esiste ed è disponibile da ora!

Ebbene si, dopo avervene parlato stamane, finalmente è giunta la conferma. Durante...

The Sinking City 2 annunciato!

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

Unknown 9 Awakening mostra il proprio gameplay all’Xbox Partner Preview!

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425