Sony ha distribuito oggi, 15 luglio, un aggiornamento firmware a sorpresa per PlayStation 5. Si tratta di un update minore, che non era stato preannunciato né accompagnato da particolari comunicazioni ufficiali.
L’aggiornamento, identificato come versione 25.05-11.60.00.05, pesa 1,34 GB e, secondo quanto comunicato da Sony, introduce esclusivamente “migliorie alle prestazioni e alla stabilità del software di sistema”. Nessuna nuova funzione quindi, ma piccoli aggiustamenti volti a rendere l’esperienza utente più solida e affidabile.
Non è la prima volta che la casa giapponese interviene con update di questo tipo: già negli scorsi mesi erano stati rilasciati aggiornamenti simili, uno dei quali a giugno aveva migliorato il sistema di messaggistica, mentre quello di aprile aveva reintrodotto i temi classici, tanto richiesti dalla community.
Parallelamente, l’azienda nipponica ha annunciato l’apertura del Beta Program di PlayStation, iniziativa che coinvolgerà anche utenti PC. Il programma permetterà ai partecipanti selezionati di provare in anteprima nuove funzionalità e miglioramenti, inclusi quelli legati all’app PlayStation. Gli interessati possono registrarsi per candidarsi, anche se l’accesso non è garantito a tutti.
Scrivi un commento