Di recente è stato organizzato da Nintendo un evento utile a far provare con mano la nuova Switch 2, il cui gioco all’interno era uno dei titoli di lancio della prima Switch, rimasterizzato per la nuova console, ovvero The Legend of Zelda: Breath of the Wild.
Nonostante l’evento in questione avrebbe solamente dovuto dare un assaggio del nuovo hardware di Nintendo, c’è stato qualcuno che ha approfittato dell’occasione per riuscire ad arrivare ai titoli di coda del tanto apprezzato titolo ideato da Miyamoto, divenendo il primo giocatore in assoluto a concluderlo su Switch 2.
Si tratta dello YouTuber Ikaboze, il quale ha caricato l’intera durata della partita sul suo canale YouTube.
Nintendo avrebbe permesso ai fan di provare il gioco solamente per dieci minuti, i quali, per Ikaboze, sono stati più che sufficienti per caricare una delle partite già salvate sulla cartuccia ed affrontare Ganon nel castello di Hyrule, senza nessun equipaggiamento.
Sebbene il finale del titolo possa divenire un vero guanto di sfida per ogni giocatore, allo YouTuber sono bastati solamente tre minuti per sconfiggere il boss finale nella sua seconda fase e, come se non bastasse, senza riportare alcun danno. Complessivamente avrebbe impiegato circa sette minuti per completare tutta la missione finale.
Questa esperienza è stata utile, a detta dello stesso Ikaboze, nel capire come i tempi di caricamento fossero molto più veloci rispetto alla prima Nintendo Switch; nello specifico si parla di un 35% in più.
Ricordiamo che la nuova console di Nintendo uscirà il prossimo 5 giugno accompagnata da Mario Kart World anche in un suo bundle dedicato e Donkey Kong Bananza, in uscita il mese successivo.
Scrivi un commento