Anche i giochi brutti hanno fan che vogliono provare a salvarli, e questo è il caso di Spyro: Enter the Dragonfly.
Primo gioco dell’era post-Insomniac Games, Enter the Dragonfly fu un goffo tentativo di scimmiottare l’ottimo Year of the Dragon, naufragato di fronte alla palese inesperienza tecnica degli sviluppatori che si ritrovarono anche a dover completare i lavori in pochissimo tempo.
Tra tempi di caricamento addirittura superiori a quelli di Crash Bandicoot: L’ira di Cortex e un framerate da far impallidire persino la versione vanilla di Cyberpunk 2077, Equinox Digital Entertainment e Check Six Studios confezionarono un disastro, condito da uno tra i peggiori doppiaggi italiani di sempre. Eppure, c’è chi sta cercando di salvarlo.
Non stiamo parlando di Toys for Bob, che comunque dovrebbe essere al lavoro su Spyro 4, bensì di un tenace fan che si sta dedicando a una sorta di Definitive Edition di Enter the Dragonfly con update che mirano a sistemare i problemi più grandi di questo gioco.
Mr. FO1 ha pubblicato recentemente la patch 1.1 di questa riedizione fanmade di Spyro: Enter the Dragonfly, annunciata con il video che vedete qui sotto. L’update si è occupato di correggere “centinaia di bug, aggiunge miglioramenti alla qualità per rendere l’esperienza migliore” e inoltre mira a rendere giocabili molti contenuti inutilizzati o persino scartati dagli sviluppatori originali, che dovettero tagliare porzioni di gioco a causa del poco tempo a disposizione:
Questo aggiornamento include numerose correzioni, miglioramenti, aggiunte e nuovi contenuti. Ad esempio, 25 gemme non sono più gialle, ma sfoggiano un aspetto rosa aggiornato. Inoltre, è stato aggiunto il supporto completo per olandese, francese, tedesco, italiano e spagnolo. Ora puoi anche goderti tutte le cutscene del gioco con la musica di accompagnamento, utilizzando la musica altrimenti tagliata dal gioco. Sei abbastanza abile da scovare i nuovi Punti Abilità?
Scrivi un commento