Home Videogiochi News Rainbow 6 EU League | battuta d’arresto per G2 e Na’Vi, gli Empire prendono la prima vittoria

Rainbow 6 EU League | battuta d’arresto per G2 e Na’Vi, gli Empire prendono la prima vittoria

Siamo alle battute conclusive di questa European League ma nelle poche giornate che mancano ci aspettano dei match assolutamente esplosivi e che ci porteranno, poi, al tanto agognato Six Invitational 2021. Senza indugi, andiamo a vedere come sono andate le partite di questa sesta giornata.

Rainbow 6 EU League | Empire in crisi nera, Natus Vincere – BDS è uno spettacolo bellissimo

VIRTUS.PRO vs TRAINHARD 7-3 (Villa) 

Due team in crisi che si battagliano le ultime zone della classifica. Dopo una partenza razzo dei TrainHard che conquistano il primo round della mappa in modo solo apparentemente organizzato ed aggressivo, sono i Virtus.pro a prendere in mano la situazione con una netta dimostrazione di superiorità sugli avversari con wTg e m1lonin grande spolvero. Come da previsione, i russi arrivano all’inversione dei ruoli in doppio vantaggio 4-2 senza troppi problemi. I freschi vincitori della Open Cup francese non riescono a convincere in fase difensiva: conquistano un round grazie ad una trappola di Frost dopo aver perso una superiorità numerica decisivamente importante per poi crollare definitivamente un round più tardi e concedere la mappa.

G2 ESPORTS vs TEAM EMPIRE 7-8 (Consolato)

Il classico di questo esport: G2 contro Team Empire è sempre un match particolare, non solo per i tifosi delle due compagini, ma per tutti gli appassionati. I campioni in carica partono benissimo mandando in piena confusione gli attaccanti, specialmente al secondo round con Virtue che si inventa una giocata folle facendo salire e scendere il drone di Echo dalla botola di Stanza segreta e facendo letteralmente impazzire ShepparD. A due ottimi round dei G2 rispondono due ottimi round degli Empire che trovano la via del plant fino al 2-2 riuscendo a raggirare la difesa. All’inversione dei ruoli è 4-2, un risultato che rilancia i russi fino al pari in una partita, come da tradizione, accesissima. La seconda metà di gara si mette bene per i russi ma non abbastanza da farli scappare col bottino completo. In Atrio e Sala stampa infatti hanno la meglio i G2 che sfruttano il minimo cavillo per attaccare la difesa avversaria e trovare la via del plant in scioltezza. Si prendono un round a testa prima di vedere due punti andare in direzione Empire per una questione di qualche decimo di secondo.

https://twitter.com/Rainbow6IT/status/1381659478957903876

ROGUE vs BDS ESPORT 3-7 (Consolato)

BDS reduci da un passo falso non da poco contro i Na’Vi incontrano un team, quello dei Rogue che sembra viaggiare davvero sull’onda dell’entusiasmo. E l’onda dell’entusiasmo si estende anche all’inizio del match con AceeZ e compagni che si portano a casa i primi due round marcando stretto ogni tentativo degli attaccanti di prendersi spazi nella mappa. I BDS prendono fiducia e annientano il vantaggio degli avversari con Shaiiko che finalmente decide di svegliarsi ed AceeZ che, dopo una giocata strepitosa, regala un round ai francesi con una piccola sbavatura che Renshiro punisce senza pensarci due volte. Entusiasmo spento all’ora dell’inversione dei ruoli con il vantaggio che viene ribaltato in 4-2 in favore dei nuovi difensori. La fase offensiva dei Rogue non scalfisce per niente le solide difese dei BDS che volano al matchpoint e lo conquistano senza troppi sforzi sigillando altri tre punti importantissimi.

https://twitter.com/Rainbow6IT/status/1381688906190557188

NATUS VINCERE vs TEAM VITALITY 6-8 (Kafé Dostoyevsky)

Avversario scomodissimo per il Team Vitality che trova una capolista fresca di vittoria contro i diretti rivali e apparentemente infermabile. Le apette si fanno subito sentire aggressive e determinate iniziando le loro difese sbagliando poco e niente non solo dal punto di vista tattico ma anche sotto l’aspetto degli scontri a fuoco. Il primo round vinto arriva dopo una rotazione completa della difesa che abbassa la guardia per qualche secondo e concede a Saves un’incursione fatale nel sito. I francesi non vacillano e chiudono la prima parte di gara avanti per 4-2 passando in attacco. La sostanza non cambia: i Natus Vincere abbozzano delle reazioni che portano la partita all’inerzia dei supplementari trasformando poi il 6-6 in un 8-6 in favore delle apette.

COWANA GAMING vs TEAM SECRET 7-5 (Oregon)

Cowana contro Team Secret è un match che gli inglesi devono far andare bene per rimanere ad occupare le zone alte della classifica, dal canto loro, i tedeschi, devono provare a ritrovare forma e motivazione. Gli inglesi iniziano con un primo round convincente come al solito a cui però, gli avversari rispondono in modo molto veemente, in particolare al round 3 con Hife che prende l’iniziativa da Soffitta e colleziona ben quattro kill di fila. La fase offensiva del team di GSA (campionato di lingua tedesca) è davvero molto positiva, conclusa con un vantaggio di due round ai danni degli avversari. Con lo scambio, il primo approccio alla difesa è un totale disastro: i Secret, rimasti sul 3v3, complice una chiarissima mancanza di informazioni, si suicidano letteralmente con Prano che spreca un C4 per far fuori il suo compagno Hife, aprendo la strada al collasso degli attaccanti sul sito. La partita si accende con i Cowana che si svegliano e pareggiano i conti sul 5-5 e si portano sul matchpoint. Il match si chiude con un defintivo capovolgimento dei fronti con gli inglesi che si prendono un ottimo 7-5 e tre punti d’oro.

https://twitter.com/Rainbow6IT/status/1381721504447074305

CLASSIFICA PLAYDAY 6 STAGE 1 

  1. BDS Esport 16pt
  2. Natus Vincere 14pt
  3. Cowana Gaming 12pt
  4. G2 Esports 11pt
  5. Rogue 11pt
  6. Team Vitality 10pt
  7.  Virtus.pro 7pt
  8. TrainHard Esport 3pt
  9. Team Empire 3pt
  10. Team Secret 3pt

Scritto da
Mark

Appassionato di videogiochi ed entusiasta del racconto. Il mio sguardo è fisso al mondo esportivo con particolare attenzione verso Rainbow Six Siege, nella speranza che il movimento italiano possa diventare sempre più significativo.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

STALKER: Clear Sky | Trofei

Oltre il cielo blu Ottieni tutti i trofei possibili. Sotto un cielo...

STALKER: Call of Prypiat | Trofei

Esperto di Pripyat Ottieni tutti i trofei possibili. Pioniere Sei disposto a...

STALKER: Shadow of Chornobyl | Trofei

Leggenda della Zona Qualcuno è entrato nella Zona e si è preso...

Valiant Hearts: Coming Home | Trofei

Recluta Completa l’addestramento nell’esercito. Chiave inglese Ripara l’aeroplano. In fondo al mar...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425