Home Videogiochi News Rainbow Six PG Nationals: ecco come è finito il Winter Split

Rainbow Six PG Nationals: ecco come è finito il Winter Split

Dopo la chiusura della European League, c’era ancora un tassello, almeno da noi in Italia, da mettere apposto, quello del Pg National, campionato italiano di Rainbow Six Siege. Il nuovo formato proposto dal torneo prevede che la regular season, organizzata in due split e composta dalle consuete otto squadre, dia accesso diretto ai playoff alle prime sei classificate, condannando alle relegation le ultime due.

I G2 Esports si aggiudicano le finali della prima edizione di EU League di Rainbow Six

Dunque, ad iniziare questi playoff sono state GoskillaTeam Hmble, assoluta rivelazione del campionato. La loro best of 3 si è chiusa sul 2-1 in favore dei gorilla arancioni dopo tre partite comunque sostanziose che fanno ben sperare per il futuro del team di cmarc0r e compagni. Il secondo quarto di finale è stato giocato tra gli ex-SMS, i MACKO e gli IGP, in una sorta di riedizione della finale del Summer split 2020 che termina con un netto 2-0 grazie ad un doppio 7-3. Nelle semifinali, con Mkers e Notorious Legion in attesa di scoprire i loro avversari, non sono mancati i colpi di scena. Aqui e compagni, dopo aver centrato la storica qualificazione al Six Invitational, vincono 2-1 conquistando il primo posto in finale mentre dall’altro lato del bracket, i MACKO dimostrano di saper soffrire e dopo una serie apertissima conquistano la Gran Finale. Da un lato, dunque, i campioni storici del PG e ormai un’icona del movimento esportivo italiano, dall’altro, gli attuali campioni in carica, affamati di trofei e vogliosi di riconquistare quella Challenger League in cui hanno rappresentato così bene il nostro paese.

Singolare formula best of 3 per la finalissima dello split che si apre con una vittoria molto convincente per 7-2 da parte dei MACKO su Kafè Dostoyevsky alla quale ne segue immediatamente una dei Mkers, con lo stesso risultato in Parco Divertimenti. A decidere la finale è stata Villa che si conferma ancora una volta la roccaforte di T3b e compagni portando quindi sul 2-1 definitivo il punteggio.

Precedentemente nella serata, inoltre, si è giocata la finale del terzo posto dove i Notorious Legion hanno battuto i Goskilla per 2-0.

La classifica del nuovo formato del PG Nats vede dunque i MACKO, campioni dello split invernale, solidi al comando con 90 punti seguiti ovviamente da Mkers a 70, Notorious Legion a 50, Goskilla a 30 e IGP ed Humble a 20.

https://twitter.com/mackoesports/status/1353454550380896257

Scritto da
Mark

Appassionato di videogiochi ed entusiasta del racconto. Il mio sguardo è fisso al mondo esportivo con particolare attenzione verso Rainbow Six Siege, nella speranza che il movimento italiano possa diventare sempre più significativo.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Marvel’s Spider-Man 2: il recente update ha fatto emergere il primo possibile DLC

Marvel’s Spider-Man 2 ha di certo rappresentato la punta di diamante del...

Dragon’s Dogma 2: disponibile una demo per creare il personaggio!

Durante il passato Sony State of Play sono stati svelati nuovi entusiasmanti...

GTA Online: arriva il nuovo grande evento, parte l’Assalto a Cluckin’ Bell!

Rockstar Games ha pubblicato il consueto aggiornamento di GTA Online, introducendo il...

Il prossimo aggiornamento di Helldivers 2 renderà più facile il gioco

Arrowhead suggerisce che con il prossimo aggiornamento, dopo aver ascoltato i feedback...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425