Home Videogiochi News Red Dead Online abbandonato da Rockstar? Mancano le novità e gli utenti protestano

Red Dead Online abbandonato da Rockstar? Mancano le novità e gli utenti protestano

Avete sentito poco parlare di Red Dead Online negli ultimi mesi, anche dalle nostre parti? È naturale: i nuovi contenuti sono centellinati da Rockstar Games, se non addirittura inesistenti. E proprio per questo la community inizia a farsi sentire.

Red Dead Online è la componente multigiocatore online di Red Dead Redemption II, il kolossal western lanciato nel 2018 su PS4, Xbox One e PC. Da tempo si vocifera di un suo possibile ritorno (così come del primo capitolo) con un’edizione rimasterizzata come accadrà nei prossimi mesi a GTA 5, ma Rockstar Games non si è mai espressa in merito.

Proprio come GTA 5, anche RDR2 ha avuto il suo comparto multiplayer open world che si è arricchito e ampliato dal lancio, questo almeno fino a pochi mesi fa. Nella parte finale del 2021, infatti, Red Dead Online sembra sia stato inaspettatamente “abbandonato” da parte di Rockstar, e questo ha indispettito non pochi utenti che hanno l’impressione che il gioco sia passato in secondo piano.

LEGGI ANCHE: Henry Cavill vuole recitare in un film di Red Dead Redemption 2!

È abbastanza evidente che la software house americana stia puntando molto di più sul supporto di GTA 5 – impossibile darle torto, parliamo di un titolo che ancora oggi cannibalizza Twitch e vende come il pane -, basti pensare alla recente espansione di GTA Online che si pone in sostanza come un sequel canonico degli eventi della trama principale del gioco.

Un supporto di questo tipo, così massiccio e continuo, su Red Dead Online, non è mai arrivato, e anzi negli ultimi mesi le novità sono praticamente inesistenti. Proprio per questo sui social sta diventando sempre più ricorrente l’hashtag #SaveRedDeadOnline, un movimento di protesta e denuncia da parte dei giocatori che si sentono abbandonati da Rockstar Games.

In tanti, che seguono e giocano a RDR2 sin dal lancio, si sono ormai stancati dell’apparente poca considerazione che hanno gli sviluppatori del gioco, e hanno iniziato a manifestare in massa. Un movimento che ha trovato l’appoggio di alcuni importanti nomi della community come Ben T., responsabile di RockstarIntel che su Twitter ha scritto con tono polemico che a Rockstar Games “non gli importa più, la cura e l’amore per Red Dead 2 sono spariti da tempo. Ora dipende tutto da GTA 5, che cosa deludente.”

https://twitter.com/videotech_/status/1479113305776013332?s=20

La protesta è arrivata anche su Reddit, dove sono sempre di più gli utenti che stanno manifestando contro lo stato di abbandono in cui riversa il gioco. Qualcosa di clamoroso, se pensiamo che parliamo di un videogioco che ha venduto più di 38 milioni di copie, dato aggiornato all’estate 2021.

Red Dead Redemption 2 - PlayStation 4
  • Il mondo di gioco, vasto ed evocativo, sarà anche l'ambientazione per un'esperienza multigiocatore online completamente nuova
  • Dai creatori di Grand Theft Auto V e Red Dead Redemption, Red Dead Redemption 2 è una storia epica che ci mostra un'America agli albori della modernità

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425