Home Videogiochi Resident Evil 6: modalità, trama e il nuovo Virus

Resident Evil 6: modalità, trama e il nuovo Virus

Sono ben 150 le persone del team di sviluppo e 600 totali del team di supporto che insieme lavorano da due anni per creare il nuovo videogioco di casa CAPCOM: Resident Evil 6.

Il tema di questo nuovo videogioco sarà l’unione tra survival horror e azione, quella che il produttore Kobayashi definisce “dramatic horror“. A differenza degli altri capitoli, Resident Evil 6 durerà ben 30 ore (il triplo di RE5, ad esempio) e non ci sarà solo una campagna, ma addirittura tre, forse quattro (dicono i rumors) che naturalmente si intrecceranno fra loro.

Trama
Dopo 15 anni dall’incidente di Raccoon City, il presidente degli Stati Uniti, per frenare le attività bioterroristiche, decide di rivelare la verità dietro a ciò che è accaduto in passato. A sua protezione c’è Leon S. Kennedy (confermato da RE4) che, dopo un nuovo attacco bioterroristico, è costretto ad uccidere un presidente infettato ed irriconoscibile. Allo stesso tempo Chris Redfield arriva in Cina e Jake Muller nell’Europa orientale, con l’obiettivo di contrastare il bioterrorismo.
Nessun paese è dunque al sicuro. Nuovi attacchi e conseguenti epidemie fan sorgere una domanda alla popolazione mondiale: ci sono speranze di salvezza?

Virus-C e tipi di zombie
Questo nuovo incombente virus, il Virus-C, è in grado di trasformare immediatamente l’infettato in pupa, avvolto da un bozzolo che lo trasforma facendogli anche raggiungere lo stadio finale. Sembra il ciclo vitale di una farfalla, ma chiaramente con qualcosa di più orrendo.
Questo nuovo virus, a differenza degli altri, rende intelligenti gli infetti, in modo da creare attacchi combinati, utilizzare armi e, addirittura, rigenerarsi, cambiando anche forma.
Nello specifico parliamo del “J’avo”, ma non è l’unica conseguenza all’infezione. Troviamo anche: zombie classici, crisalidi, unstanak, creature non identificate (appaiono a Tall Oaks e sull’aereo di Leon per Lanshiang), creature canine non identificate (anche queste viste a Tall Oaks) e creature giganti (viste nell’est dell’Europa).
Come già detto, è probabile che il responsabile della creazione di questo virus sia Derek Simmons.

Modalità
Oltre alla campagna, sarà riproposta la modalità Mercenaries da RE5, dove bisognerà uccidere più zombie possibili entro il tempo prestabilito. Ma online ci si divertirà ancora di più con la modalità Crossover da 2 a 6 giocatori in cooperativa e Online da 2 a 8 giocatori.
Confermato anche lo split-screen da RE5, per il gioco a due su un solo schermo.

Insomma, questo nuovo videogioco sembra offrirci divertimento da tutti i punti di vista. Voi che ne pensate, lo acquisterete?

Articolo a cura di berkpol357

Scritto da
Federico "Blue" Marchetti

Press play on tape: cresciuto a suon di C64 e Coin-op, mi diverto a seguire l'evoluzione videoludica next-gen.

4 Commenti

  • sinceramente ho visto molto l’ evolversi della saga di resident evil … da un super survival al gioco d’ azione che è oggi e lo preferisco survival RE1 RE2 RE3 e RE4 mi è piaciuto anche per lo zombie con la motosega e

  • i vari mostri plagas ma re5 è stata la rovina della saga con gli zombie che ti mandano a quel paese quando gli spari ma soprattutto perchè ci sono glii zombi armati di ak che ti sparano di giorno -,-“

  • Dopo la delusione di RE:ORC che non è stato il Resident Evil che tutti attendavamo, spero che RE6 sia bello come RE4 e RE5 e con l’aggiunta del Multiplayer, che non è mai stato presente nei vecchi RE (eccetto RE:ORC). Tra l’altro, in RE:ORC, giocando online, dopo 10 secondi che ero entrato nella partita mi si disconnetteva sempre e non sono mai riuscito a fare una partita dall’inizio alla fine. Spero che migliorino anche questo aspetto nel nuovo Resident Evil :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Helldivers 2: i mech sono imminenti, arriva la conferma di Arrowhead!

Helldivers 2 è finalmente giunto su PlayStation 5 e PC e a quanto pare continua...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425