[Rumor] Final Fantasy XVI presentato ad agosto come esclusiva PS5

Di Andrea "Geo" Peroni
4 Agosto 2020

Già oggetto di indiscrezioni nelle scorse settimane, torna a far parlare di sé un nome molto pesante per il mercato videoludico, quello di Final Fantasy XVI.

Attualmente, non abbiamo la certezza che Square Enix sia effettivamente al lavoro sul titolo, considerando inoltre che Final Fantasy VII Remake – Parte 2 è entrato nel pieno dello sviluppo e che una corposa divisione dell’azienda si sta occupando del futuro di Kingdom Hearts con vari giochi in lavorazione.

L’unica certezza che abbiamo è che Naoki Yoshida, director di Final Fantasy XIV, non ricoprirà lo stesso ruolo nel nuovo capitolo della saga. L’indiscrezione venne infatti smentita dallo stesso Yoshida tramite un post, lasciando nuovamente una scia di indecisione sul futuro del franchise.

Un nuovo report su ResetEra ha però fatto tornare di moda il nome di Final Fantasy XVI nelle ultime ore, tirando in ballo alcune interessanti ipotesi.

L’utente Navtra, che all’inizio di giugno aveva predetto con un alto grado di attendibilità la line-up dell’evento di PlayStation 5 con Ratchet & Clank: Rift Apart, Horizon: Forbidden West e altri annunci che si sono poi rivelati veri, si è lasciato andare ad alcune nuove interessanti dichiarazioni.

L’utente, che già in quell’occasione aveva anticipato l’annuncio di un DLC esclusivo per PlayStation di Marvel’s Avengers (annunciato poi ieri, con l’arrivo di Spider-Man su PS4 e PS5), suggerisce che Final Fantasy XVI sarà annunciato nel corso del mese di agosto, e che avrà un qualche tipo di esclusività legato al marchio Sony.

Navtra rimane vaga sul discorso dell’esclusiva PS5, ma verosimilmente potrebbe trattarsi di qualcosa di simile a quanto è accaduto con Final Fantasy VII Remake, che sarà disponibile solo su console Sony fino all’aprile 2021. Anche la nuova IP di Square Enix, Project Athia, sarà inizialmente disponibile solo su PS5. L’utente non esclude comunque che FF16 possa essere, clamorosamente un’esclusiva totale della nuova console Sony.

Stando a questa rivelazione, non dovrebbe quindi mancare molto all’annuncio di Final Fantasy XVI, che dovrebbe avvenire entro poche settimane. Stando a vari rumor molto quotati, Sony terrà un nuovo appuntamento importante dedicato a PlayStation 5 nel mese di agosto – no, non si tratta dello State of Play previsto per il 6 agosto – e quella, effettivamente, potrebbe essere l’occasione giusta per la grande rivelazione.

Fonte

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento