Home Videogiochi News [Rumor] Primo teaser per il reboot di Uncharted nello spot di PS5!

[Rumor] Primo teaser per il reboot di Uncharted nello spot di PS5!

Il nuovissimo spot di PlayStation 5, realizzato da Sony per annunciare la fine dei problemi di approvvigionamento delle console, potrebbe nascondere sorprendentemente il teaser di un nuovo capitolo della serie Uncharted! Ecco le immagini.

Solo pochi giorni fa si è tornati a parlare di Uncharted, la celebre serie action adventure di Naughty Dog che debuttò su PS3 nel 2007. Neil Druckmann, attualmente impegnato nella promozione della serie tv The Last of Us e in ben due giochi, tra cui lo spin-off multiplayer Factions, aveva spiegato che Uncharted è ormai un capitolo chiuso per lo studio, che sente di aver ormai dato tutto alla storia di Nathan Drake.

Questo discorso, come vi avevamo ricordato nella notizia, vale per Naughty Dog, ma non necessariamente per Sony. L’azienda potrebbe decidere di affidare l’IP nella mani di un altro dei PlayStation Studios, e in effetti l’ultimo avvistamento è decisamente curioso.

Quest’oggi Sony ha dato l’annuncio della fine dei problemi di scorte per PS5, rivelando inoltre un nuovissimo spot televisivo dedicato, tra gli altri, anche a Marvel’s Spider-Man 2. Le sorprese potrebbero però non finire qui perché nello spot potrebbe essere stato suggerito l’arrivo del rumoreggiato reboot creativo della serie Uncharted.

Il segmento in questione mostra infatti una giovane ragazza in una grotta illuminata da una torcia. La giovane, vestita in abiti sportivi, si avvicina a un piccolo misterioso scrigno, con modalità di rappresentazione molto simili a quelle che abbiamo da tempo conosciuto con la serie Uncharted. Da qui, appunto, nasce la teoria che sta rimbalzando sul web: la sequenza è in realtà il primo teaser da Sony per un nuovissimo capitolo di Uncharted che sarà annunciato nei prossimi mesi, e avrà come protagonista Cassie Drake.

La notizia di un possibile Uncharted 5, o comunque di un reboot creativo del franchise, non è certo una novità. Sin da prima che PlayStation 5 venisse presentata, se ben ricordate, si vociferava infatti di un nuovissimo capitolo in sviluppo presso Sony San Diego con Sully come protagonista, e ambientato nel passato. La pista si è successivamente raffreddata, ma il nome di Uncharted è tornato anche in altre occasioni. L’ultima è stata all’inizio dello scorso dicembre, quando si tornò a parlare proprio di reboot creativo – una rivisitazione del franchise senza però ripartire da zero, un po’ sulla scia di ciò che Santa Monica ha fatto con God of War.

Un nuovo capitolo stavolta con protagonista Cassie Drake, figlia di Nathan conosciuta nel finale di Uncharted 4, potrebbe essere un’idea intrigante per Sony per mandare avanti questo proficuo franchise, senza rischiare di lanciare nuovamente nella mischia il buon Nate che ne ha già passate tante.

Chiaramente queste sono solo considerazioni, ma lo scenario non è poi così improbabile. Nonostante le parole di Naughty Dog, l’IP appartiene infatti a Sony, e appare difficile pensare che l’azienda, visto inoltre lo sviluppo del franchise cinematografico con Tom Holland e Mark Wahlberg, non voglia tentare il rilancio del brand anche sulle piattaforme PlayStation.

New Playstation projects teased in the "Live from PS5" ad campaign?
by u/AioliVirtual in GamingLeaksAndRumours

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425