Home Cinema The Last of Us rinnovata per una Stagione 2 da HBO

The Last of Us rinnovata per una Stagione 2 da HBO

HBO ha rinnovato The Last of Us per una seconda stagione: lo show di PlayStation Productions proseguirà la sua corsa.

La notizia arriva dopo che gli episodi del debutto di The Last of Us (l’episodio 1×01 è peraltro stato reso disponibile gratuitamente in Italia, ecco dove vederlo) hanno segnato un nuovo grande risultato per il network, dietro alla sola premiere di House of the Dragon lo scorso anno.

L’episodio 1 ha superato i 22 milioni di spettatori a livello nazionale, quasi cinque volte rispetto al pubblico della prima serata del 15 gennaio. L’episodio 2 ha attirato 5,7 milioni di spettatori su HBO Max e trasmissioni televisive lineari negli Stati Uniti domenica sera. È circa un milione in più rispetto al pubblico che si è sintonizzato per il primo episodio e segna la più grande crescita del pubblico della settimana 2 per qualsiasi serie drammatica originale della HBO. La serie è anche forte sui social media, prima in tendenza sia negli Stati Uniti che in tutto il mondo su Twitter durante il suo debutto in serie.

“Craig e Neil, insieme all’EP Carolyn Strauss e al resto del nostro fenomenale cast e troupe, hanno definito un genere con la loro magistrale stagione di debutto di The Last of Us, ha dichiarato Francesca Orsi, EVP della programmazione HBO, Head of HBO Drama Series e film. “Dopo aver portato a termine questa indimenticabile prima stagione, non vedo l’ora di vedere questa squadra eclissarsi di nuovo con la seconda stagione“.

Basato sul pluripremiato videogioco di Naughty Dog, The Last of Us si svolge 20 anni dopo la distruzione della civiltà moderna. Joel, interpretato da Pedro Pascal, un sopravvissuto incallito, viene ingaggiato per far uscire di nascosto Ellie (Bella Ramsey), una ragazza di 14 anni, da una opprimente zona di quarantena. Quello che inizia come un piccolo lavoro diventa ben presto un viaggio brutale e straziante mentre entrambi devono attraversare gli Stati Uniti e dipendere l’uno dall’altro per la sopravvivenza.

“Sono onorato e francamente sopraffatto dal fatto che così tante persone si siano sintonizzate e si siano connesse con la nostra rivisitazione del viaggio di Joel ed Ellie. La collaborazione con Craig Mazin, il nostro incredibile cast e troupe e HBO ha superato le mie già alte aspettative”, ha dichiarato il produttore esecutivo Druckmann. “Ora abbiamo il piacere assoluto di poterlo fare di nuovo con la seconda stagione! A nome di tutti in Naughty Dog e PlayStation, grazie!”

Se volete scoprire i nostri approfondimenti sulla serie TV, ecco alcuni dei recenti contenuti da noi pubblicati:

La serie è nata dalla mente di Naughty Dog, autori del primo videogioco nel 2013. Lo studio è ora impegnato sul multiplayer di The Last of Us, il cui titolo potrebbe essere Factions, e sta anche lavorando a un nuovo gioco per PS5. Naughty Dog sta infatti assumendo nuovo personale, tanto da segnalare le posizioni aperte ai dipendenti recentemente licenziati da Xbox, Riot e Google.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Dakota Johnson sul flop di Madame Web: “Il pubblico riconosce le stron*ate”

La notizia di febbraio è che Sony ha nuovamente floppato con un...

HBO conferma quando uscirà la Stagione 2 di House of the Dragon

È JB Perrette, capo della divisione global per streaming e videogiochi di...

La serie TV di Fallout sarà come Fallout 5, senza la parte giocata

La serie di Fallout su Prime Video offrirà, secondo i produttori, un’esperienza...

[RUMOR] Pace fatta tra Disney e Johnny Depp, Jack Sparrow sarà in Pirati dei Caraibi 6

Sembra che Topolino e Jack Sparrow abbiano appianato le divergenze, e che...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425