Home Videogiochi News Uncharted – Per Naughty Dog è un capitolo chiuso, non farà altri giochi

Uncharted – Per Naughty Dog è un capitolo chiuso, non farà altri giochi

Ai microfoni di BuzzFeed, Neil Druckmann ha spiegato che Uncharted, per Naughty Dog, è ormai un capitolo definitivamente chiuso, e lo studio non tornerà sul franchise.

Dato il grande successo della serie di videogiochi The Last of Us e del nuovo show HBO, i fan aspettano di sapere cosa Naughty Dog ha in serbo per il futuro. Da tempo circolano voci su un possibile The Last of Us: Parte 3, cosa di cui ha discusso anche Druckmann in passato, ma per il momento le novità sono poche. Secondo il boss di Naughty Dog, lo studio non ha ancora preso una decisione, in attesa di capire se la serie ha ancora qualcosa da dire.

Lo studio è infatti impegnato sul multiplayer di The Last of Us, il cui titolo potrebbe essere Factions., e sta anche lavorando a un nuovo gioco per PS5. Per ora, dunque, sembra non esserci spazio per un terzo capitolo di The Last of Us, ma le cose potrebbero cambiare in futuro. Questa cosa, tuttavia, non è scontata. Quello di TLOU è un franchise di enorme successo, ma questo non significa che Naughty Dog continuerà a produrre nuovi giochi, come del resto è accaduto anche con Uncharted.

Parlando di questo, Druckmann ha ricordato che dopo Uncharted 4: Fine di un ladro e il suo spin-off L’eredità perduta, Naughty Dog sente di aver ormai dato tutto per il franchise di Nathan Drake, e per questo non produrrà nuovi titoli in futuro. Il capitolo Uncharted, nella carriera dei cagnacci di Sony, è ormai chiuso:

Tutto quello che posso dire è che in Naughty Dog siamo molto, molto privilegiati che il nostro editore sia Sony, il che significa che Sony finanzia i nostri giochi, ci supporta e siamo di proprietà di Sony. Ci hanno supportato in ogni fase del modo di seguire le nostre passioni, il che significa che solo perché qualcosa ha successo, le persone pensano che ci sia tutta questa pressione e che dobbiamo fare un sequel. Non è così. Per noi, Uncharted ha avuto un successo folle – Uncharted 4 è stato uno dei nostri giochi più venduti – e siamo in grado di dare il tocco finale a quella storia e dire che abbiamo chiuso. Stiamo andando avanti.

Ovviamente, questo riguarda soltanto il futuro di Naughty Dog, e non è detto che Uncharted non sarà affidato nelle mani di un altro studio. L’IP appartiene a Sony, e appare difficile pensare che l’azienda, visto inoltre lo sviluppo del franchise cinematografico con Tom Holland e Mark Wahlberg, non voglia tentare il rilancio del brand anche sulle piattaforme PlayStation.

Da tempo si parla infatti di un nuovo gioco di Uncharted in sviluppo presso un altro studio di Sony, ma al momento sono solo voci di corridoio. Vi piacerebbe un ritorno sulle scene della serie?

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425