Scovato un errore storico in AC: Syndicate

Di Marco "Bounty" Di Prospero
16 Maggio 2015

Lo scorso 12 Maggio 2015, Ubisoft ha annunciato il nuovo capitolo della saga di Assassin’s Creed, che prende il nome di Assassin’s Creed: Syndicate. Il titolo, sarà ambientato a Londra, intorno all’anno 1868. Tuttavia, ancor prima dell’uscita del gioco, qualcuno si è accorto che la software house francese ha commesso un errore storico. Infatti, nel trailer rilasciato, su un treno, è riportato il logo della British Railways, azienda che in realtà, nacque solo nel 1948.

Inoltre, un altro utente, ha segnalato che il treno comparso nel trailer in questione, è un modello la cui costruzione è iniziata solo nel 1870, per cui in Syndicate non sarebbe dovuto apparire. Probabilmente, in questi mesi che precedono l’uscita del gioco, Ubisoft correggerà il grossolano errore commesso.

syndicate treno

Vi ricordiamo che Assassin’s Creed Syndicate verrà rilasciato il prossimo 23 Ottobre 2015 su Playstation 4 e Xbox One mentre, su PC, non è stata ancora comunicata alcuna data certa. Non è prevista inoltre nessuna versione per Playstation 3 e Xbox360.

Restate su Uagna per restare aggiornati sul mondo videoludico e su molto altro.



Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.