Silent Hill f, il nuovo capitolo della celebre saga horror di Konami, ha già superato la soglia di un milione di copie vendute in tutto il mondo. Lanciato lo scorso 25 settembre, il titolo ha raggiunto l’importante traguardo in pochi giorni, contando sia le versioni digitali sia quelle fisiche per PlayStation 5, Xbox Series X|S, Steam, Epic Games Store e Microsoft Windows.
Il risultato conferma ancora una volta la forza e l’appeal di Silent Hill, una delle serie più iconiche e influenti del genere horror, capace di conquistare nuove generazioni di giocatori mantenendo intatta la propria identità psicologica e inquietante.
Basato su una sceneggiatura firmata da Ryukishi07 (Higurashi, Umineko), Silent Hill f trasporta i giocatori in una narrazione profonda e disturbante, descritta dallo stesso autore come “bella e terrificante allo stesso tempo”.
Nel gioco, i giocatori vestono i panni di Shimizu Hinako, una studentessa liceale oppressa dalle aspettative sociali, che vaga per la sua città natale, Ebisugaoka, mentre una misteriosa nebbia avvolge ogni cosa. Il suo viaggio la porterà ad affrontare creature spaventose, a svelare oscuri segreti e a prendere decisioni traumatiche destinate a cambiare il suo destino.
Il progetto unisce la creatività narrativa di Ryukishi07 alle suggestive creature disegnate dall’illustratore kera, il tutto accompagnato da una colonna sonora d’eccezione composta da Akira Yamaoka e Kensuke Inage, nomi di culto nella storia del franchise.
Ambientato nel Giappone degli anni ’60, Silent Hill f rappresenta una svolta per la saga: fonde le radici del classico horror psicologico con il folclore giapponese, dando vita a un’esperienza visiva e narrativa inedita. Sotto la guida del produttore Motoi Okamoto, il titolo segna un nuovo capitolo emozionante per la serie, esplorando i confini tra bellezza, paura e psiche umana.
Scrivi un commento