Hollow Knight: Silksong era forse il titolo indie più atteso degli ultimi anni. E, all’uscita, non ha tradito le aspettative: il lancio ha mandato in tilt diversi store digitali. Tuttavia, il team di sviluppo sembra già avere un favorito per il GOTY 2025.
Interpellati sulla loro presenza ai The Game Awards 2025, dove Silksong è candidato come Game of the Year, gli sviluppatori di Team Cherry hanno lasciato intendere che potrebbero non partecipare. Il motivo? Sono convinti che Clair Obscur: Expedition 33 sarà il vero vincitore.
Il titolo di Sandfall Interactive ha recentemente ottenuto l’ambito premio Ultimate Game of the Year. In un’intervista rilasciata a Bloomberg, i co-fondatori di Team Cherry hanno dichiarato che potrebbero non presenziare ai TGA, impegnati su vari fronti e convinti che non ci sia reale possibilità di vittoria per Silksong, vista la qualità eccezionale di Expedition 33:
Penso che Expedition 33 sia eccezionale e abbia un’ampia presa sul pubblico. Noi invece siamo su quel filo sottile: c’è chi ci ama e chi ci detesta.
Non è la prima volta che lo studio di un altro gioco elogia apertamente Expedition 33 come papabile vincitore assoluto. L’RPG di Sandfall Interactive ha ricevuto lodi da tutto il settore, definito da molti come un capolavoro destinato a rimanere nella storia.
Silksong ha comunque portato a casa il premio Indie GOTY, ma il clima che precede i TGA lascia già presagire un trionfo quasi annunciato per Expedition 33. Ai Golden Joystick Awards, la vittoria nell’Ultimate GOTY è arrivata con un margine a doppia cifra.
Scrivi un commento