Sony Santa Monica conferma: God of War Ragnarok uscirà nel 2022

Di Andrea "Geo" Peroni
27 Marzo 2022

Quando uscirà God of War: Ragnarok? I fan in attesa hanno temuto il peggio quando poco tempo fa la dicitura “Coming soon” è scomparsa dalle pagine di PlayStation Store, ma a quanto pare non c’è nulla di cui preoccuparsi.

Dopo essersi mostrato con un gameplay trailer al PlayStation Showcase dello scorso settembre, God of War Ragnarok è tornato in silenzio stampa, con Cory Barlog che si limitò a dire che questo sarà l’ultimo capitolo dedicato alla mitologia norrena.

Mentre i rumor iniziali puntavano su una data di uscita in primavera, la pista si è ovviamente raffreddata col passare delle settimane, senza avere notizie sul gioco. Un’uscita in primavera, comunque, era da considerarsi abbastanza improbabile, poiché Sony ha lanciato nel giro di poche settimane Horizon: Forbidden West e Gran Turismo 7.

Con i social di PlayStation in silenzio, i fan hanno iniziato a temere che God of War Ragnarok stesse per subire un nuovo rinvio (il gioco era inizialmente previsto per il 2021), ma fortunatamente arriva la smentita dei timori.

Blue Owls Medic, community manager di Sony Santa Monica, ha infatti ribadito su Twitter che il sequel di God of War arriverà come previsto nel 2022, e a questo punto ci aspettiamo dunque una release nella finestra autunnale di quest’anno.

Naturalmente manca ancora la data di uscita vera e propria, ma non è da escludere che Sony la comunicherà già nel corso delle prossime settimane, con tempistiche simili a quelle di Horizon 2 e GT7.

In attesa di rivedere God of War: Ragnarok e di conoscere ulteriori dettagli, vi ricordiamo che Sony e Amazon sono in trattative per realizzare una serie TV dedicata al popolare franchise nato su PS2.

God of War, il gioco del 2018, è stato inoltre lanciato su PC da poco, facendo registrare ottimi risultati.

Offerta
God of War Hits - PlayStation 4
  • Un rinnovato inizio in grado di appassionare nuovi giocatori e fan della saga
  • Circa 30 ore di gioco da vivere immerso negli incontaminati regni del folklore nordico



Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento