Sony sta preparando il ritorno di Killzone su PS5, secondo un rumor

Di Andrea "Geo" Peroni
19 Ottobre 2020

Scomparso dalle scene dopo il non felice Shadow Fall, il franchise di Killzone non si fa più vedere sugli schermi di casa Sony sin dal lancio di PlayStation 4, nel 2013. Tornerà, prima o poi? Secondo un recente rumor, sì.

Difficile dire se Guerrilla Games abbia intenzione oggi di rimettersi a lavorare su Killzone. Del resto la software house, dopo lo straordinario successo di Horizon: Zero Dawn, si è messa al lavoro non solo sul nuovo capitolo della serie, quel Forbidden West in arrivo nel 2021, ma sul mettere in piedi un intero franchise che coinvolgerà con tutta probabilità anche un terzo capitolo – del resto, nei piani di Sony e Guerrilla si parla proprio di una trilogia.

L’IP di Killzone è però in mano a Sony, e nulla vieta al colosso nipponico di affidare a un altro dei suoi numerosi studi un nuovo capitolo della serie sparatutto.

E secondo un rumor proveniente da Reddit, è proprio così.

L’utente Cryptostormz scrive un’affascinante teoria, basata sull’ultimo filmato di presentazione della dashboard di PlayStation 5. In questo video, l’icona utente visualizzata è quella di un Helghast, uno dei nemici principali della serie Killzone, in particolare Kenzo Hakan, e secondo questo utente si tratterebbe proprio di un teaser da parte di Sony per preparare i giocatori all’annuncio di un ritorno della serie.

Del resto, l’azienda non è nuova a iniziative di questo stampo. Basti pensare che nell’intro dei titoli sviluppati dai PlayStation Studios (ci riferiamo a questo video in particolare) pubblicata in primavera, erano presenti anche Ratchet e Clank, cosa che fece subito pensare a un annuncio imminente: annuncio che si è poi concretizzato a giugno, quando Insomniac Games ha svelato Ratchet & Clank: Rift Apart per PS5.

Avrebbero potuto scegliere qualsiasi personaggio e nome per l’avatar. Invece di scegliere qualcuno dai loro titoli attivi come God of War, Spiderman, Horizon ecc. Hanno scelto Killzone. E invece di scegliere uno dei loro personaggi ben noti come Kratos, Nathan Drake, Ratchet ecc. Hanno scelto Kenzo Hakan, un personaggio super oscuro che ha fatto trapelare cose nel gioco nell’universo di Killzone.

Sony might be teasing news for Killzone soon. from GamingLeaksAndRumours

Il rumor è ovviamente da prendere con le pinze in quanto si tratta di una pura teoria da parte di un giocatore, tuttavia la coincidenza con il personaggio di Kenzo Hakan apparso su PS5 non fa escludere a propri ciò che l’utente scrive su Reddit.

Che ci sia effettivamente qualcosa sotto?

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento