Home Videogiochi News Sony starebbe preparando un grande evento PlayStation a giugno

Sony starebbe preparando un grande evento PlayStation a giugno

Il prossimo evento PlayStation potrebbe essere programmato all’inizio di giugno, secondo alcuni report non confermati.

La stagione estiva è alle porte, e i grandi publisher stanno preparando i consueti eventi durante i quali metteranno in mostra le proprie line-up. Nonostante l’E3 2022 sia stato cancellato, alcune grandi aziende hanno infatti già svelato i propri showcase, come quello di Xbox e Bethesda che si terrà a giugno.

A questi publisher dovrebbe, stando ai recenti rumor, unirsi presto anche Sony, poiché l’insider e giornalista Jeff Grubb ha rivelato il colosso nipponico ha qualcosa in programma per la prima settimana di giugno.

Un evento estivo non sarebbe certo sorprendente, anche perché Sony ha diversi elementi importanti nella propria line-up che deve ancora mostrare.

Santa Monica Studio ad esempio ha ribadito in diverse occasioni che God of War: Ragnarok, che è ancora senza una data di uscita, è previsto per il 2022. Considerando che ci ritroviamo a pochi giorni dall’inizio di giugno, uno showcase dedicato al nuovo God of War con tanto di data di uscita non sarebbe sorprendente, e il gioco di Kratos e Atreus potrebbe essere il grande protagonista dell’evento rumoreggiato.

In aggiunta a questo, Square Enix ha detto che è quasi pronta per condividere di più su Final Fantasy XVI, che è attualmente in sviluppo esclusivamente per PS5, e non dimentichiamoci poi di Forspoken, altra esclusiva console PS5 che uscirà a ottobre.

Oltre ai giochi e alle possibili sorprese, come il sempre più probabile remake di The Last of Us con tanto di nuovo gioco multiplayer da Naughty Dog, potrebbe esserci spazio anche per la prima dimostrazione pubblica di PlayStation VR2, il visore next-gen per PS5 di cui abbiamo avuto i primi dettagli tecnici.

In aggiunta, il nuovo showcase di PlayStation potrebbe includere anche l’apparizione di Call of Duty: Modern Warfare 2. Secondo Grubb, infatti, Sony ha ancora un accordo commerciale con Activision per il marketing del nuovo titolo, e dunque l’occasione potrebbe essere propizia.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Crea il tuo server dedicato Palworld: pro e contro

Palworld è disponibile su Steam e XBox da appena un mese, si...

Perle di Xbox Game Pass – Dead Island 2

Quasi inaspettatamente Microsoft ha annunciato qualche giorno fa l’arrivo di Dead Island...

Titanfall: in sviluppo un gioco ambientato nello stesso universo

Si direbbe che Respawn stia lavorando a un nuovo gioco ambientato nell’universo...

peacemaker guida

Mortal Kombat 1 – Guida e impressioni su Peacemaker

Warner Bros e Netherrealm Studios hanno rilasciato su Mortal Kombat 1 il...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425