Home Videogiochi News Square Enix, il presidente Matsuda conferma la volontà di non mantenere più la proprietà degli studios

Square Enix, il presidente Matsuda conferma la volontà di non mantenere più la proprietà degli studios

Voglio individuare modalità di allocazione del capitale agli studios che ci consentano una maggiore flessibilità“: questa la dichiarazione di Yosuke Matsuda, presidente di Square Enix, durante la sessione di briefing sui risultati finanziari del Q1 FY2023/3 per gli investitori.

Significa che Square Enix ha deciso di non puntare più sul mantenere la proprietà totale degli studi, mostrandosi nuovamente intenzionata ad abbandonare la politica precedentemente adottata. Questo soprattutto a causa dell’aumento dei costi di sviluppo, che hanno pesato negli ultimi anni aumentando i rischi in presenza di titoli che potrebbero non vendere abbastanza.

Dal possedere gli studios quindi, si passerà sempre più al diversificarsi in “joint venture, affiliate con metodo azionario e partecipazioni di minoranza“.

Lo dimostra quanto accaduto nel maggio 2022 con la vendita di Crystal Dynamics, Eidos-Montreal e Square Enix Montreal Embracer.

Di recente la casa di produzione nipponica ha annunciato inoltre la chiusura definitiva di Babylons’ Fall, un esperimento purtroppo decisamente di poco successo. Sono però in arrivo altri titoli di punta come Final Fantasy XVI, Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion, Final Fantasy VII Rebirth, Dragon Quest XII e Kingdom Hearts 4.

 

Scritto da
Chiara Ferrè

Ciao, sono Chiara. Cresciuta a pane, Harry Potter e Final Fantasy, ho da sempre una grande passione per la narrazione in tutte le sue forme. Cerco campi di battaglia, magici cappelli, lucertoloni volanti. Ho una penna e non ho paura di usarla.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Persona 3 Reload: Scalare il Tartaro – Thebel | Guida

Durante il mese di aprile e l’inizio di maggio, in Persona 3...

Xbox Game Pass: i giochi della prima metà di marzo 2024

Microsoft ha annunciato i titoli che entreranno a far parte del servizio...

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425