Home Videogiochi Eventi Square Enix Presents: annunciato Life is Strange: True Colors. Project Athia si intitolerà Forspoken

Square Enix Presents: annunciato Life is Strange: True Colors. Project Athia si intitolerà Forspoken

Lo Square Enix Presents di primavera, appena trasmesso in diretta sui canali ufficiali del colosso giapponese, ha lanciato diversi nuovi contenuti succulenti, in una presentazione durata esattamente 40 minuti.

Dopo aver mostrato Outriders e dedicato un breve speciale al venticinquesimo anniversario dell’eroina videoludica più conosciuta, Tomb Raider (per la ricorrenza è arrivato il bundle digitale Definitive Survivor Trilogy), Square Enix è passata ai titoli mobile e in seguito a Marvel’s Avengers e ai suoi nuovi contenuti, tra cui il reveal dell’espansione War of Wakanda. Dopo Balan Wonderworld, la diretta è entrata nel vivo con il nuovo Life is Strange.

Life is Strange: True Colors, sviluppato da Deck Nine Games (già autori di Before the Storm), uscirà il 10 settembre 2021 in versione completa: la storia rimarrà suddivisa in capitoli, ma questa volta Square Enix ha deciso di dare l’opportunità ai giocatori di vivere l’intera esperienza tutta d’un fiato, rendendo disponibili tutti i capitoli al lancio.

Come da tradizione, si tratta di un capitolo totalmente nuovo e a sé stante, di cui potanno usufruire tranquillamente anche i neofiti della serie senza necessariamente recuperare le vicende precedenti.

LEGGI ANCHE: la roadmap di Marvel’s Avengers del 2021!

La protagonista è Alex Chen e il suo potere sovrannaturale è una spiccatissima empatia, che le consente di percepire su di sé le emozioni delle persone e di visualizzarle attraverso una sorta di aura colorata. Da qui il titolo: True Colors.

Alex non vede il fratello Gabe da otto anni e giunge nella cittadina di Haven Springs proprio per ricongiungersi con lui. A causa di un incidente però, il fratello viene a mancare, ma Alex scoprirà ben presto che c’è una misteriosa verità da riportare a galla. Questo è l’incipit di Life is Strange: True Colors, che tra amicizie, amori e scoperte condurrà il giocatore in una vera e propria giostra d’emozioni.

Ma le novità non sono finite qui: Square Enix infatti ha annunciato anche l’arrivo, con la Ultimate Edition del nuovo Life is Strange, di Life is Strange Remastered Collection, contenente la versione rimasterizzata del primo capitolo e di Before the Storm. La Collection sarà disponibile in versione stand-alone entro fine anno.

Lo Square Enix Presents si è concluso infine con un segmento dedicato a Project Athia, la nuova IP sviluppata da Luminous Productions. L’esclusiva PS5 e PC è in arrivo nel 2022 ed ha, finalmente, un titolo ufficiale: il gioco si chiamerà Forspoken. Durante la presentazione, sono state mostrate alcune nuove scene alquanto suggestive, che si concentrano sulla carismatica protagonista Frey.

“Questo è il primo videogioco con cui collaboro e dato che sono una grande fan dei videogiochi sin da piccola, trovo incredibile vedere il modo in cui il mondo e la storia di Forspoken prendono vita, sfocando i confini tra la realtà e la fantasia”, ha dichiarato Ella Balinska, che interpreta la protagonista del gioco. “Il personaggio di Frey è autentico, naturale, è una ragazza che si è smarrita sia letteralmente che metaforicamente. È un personaggio in cui mi sono subito immedesimata e penso che sarà lo stesso per tutti coloro che partiranno per quest’incredibile avventura.”

Di seguito potete visionare l’intera diretta. Lo Square Enix Presents torna in estate!

 

Scritto da
Chiara Ferrè

Ciao, sono Chiara. Cresciuta a pane, Harry Potter e Final Fantasy, ho da sempre una grande passione per la narrazione in tutte le sue forme. Cerco campi di battaglia, magici cappelli, lucertoloni volanti. Ho una penna e non ho paura di usarla.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425